LBA - L'Olimpia Milano batte l'Umana Reyer Venezia

Tra le mura amiche dell'Unipol Forum di Assago, l'EA7 Olimpia Milano supera l'Umana Reyer Venezia con il punteggio di 79-78.
11.11.2024 08:16 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
LBA - L'Olimpia Milano batte l'Umana Reyer Venezia

Nella 7° giornata di campionato di LBA UnipolSai, l’EA7 Olimpia Milano ha la meglio sull’Umana Reyer Venezia. I biancorossi vincono 79-78.

30’ di dominio e poi… - L’Olimpia Milano gioca 30’ di grande qualità e poi si perde nell’ultimo quarto. Infatti, dopo aver toccato anche il +20, nell’ultima frazione subisce un break di 13-29 e rischia di gettare alle ortiche quanto fatto nei quarti precedenti. Non è la prima volta che accade, vedi quanto successo in Eurolega contro lo Zalgiris. In questo caso, però agli uomini di coach Ettore Messina è andata bene. Ora però questo deve servire come lezione, perchè non si può sempre pensare che vada in questo modo e si è avanti con così tanti punti di distacco, va gestito il vantaggio senza problemi.

Dimitrijevic, Bolmaro e LeDay - Sono loro 3 i grandi protagonisti in casa Olimpia Milano. Il macedone dopo la bella prestazione messa in campo in contro il Real Madrid, dimostra di essere in fiducia e sfoggia un’altra bellissima partita. Insieme a lui ci sono Bolmaro e LeDay. Il numero 10 biancorosso gioca come sempre con grande intelligenza, mentre LeDay trascina i suoi compagni con la sua solita energia contagiosa.

La reazione di Venezia - Gli orogranata escono sconfitti dal Forum con tanto rammarico per l’esito finale, ma con la consapevolezza di aver avuto una grande reazione. Infatti, Venezia è stata capace di reagire dopo essere stata sotto anche di 20 punti. Bisogna ripartire da qui in vista della prossime partite per recuperare terreno sia in campionato che in EuroCup.