L'Olimpia Milano sbanca OAKA, supera l'Efes e vince a Napoli
90: Sono le candeline spente dall'Olimpia Milano nella giornata di venerdì 9 gennaio, giorno nel quale è cominciata anche una mostra a Scalo Milano per festeggiare questo importate traguardo. Canotte storiche, trofei ed alcune foto dei momenti più esaltanti della storia del club meneghino. Non poteva esserci settimana migliore per l'EA7 Olimpia Milano che ha fatto 3/3, vincendo un doppio turno di Eurolega importantissimo e poi blindando la terza posizione in LBA e nei quarti di F8 sfiderà Trieste.
Armoni Brooks - Ancora una volta è lui il grande protagonista della settimana. Dopo il canestro decisivo contro Udine, ad Atene contro il Pana e in casa contro l'Efes gioca due partite di grandissimo livello segnando in totale 55 punti. Nella partita vinta ieri sera a Napoli non si è tirato indietro e ha messo un altro ventello. E quindi visto che la matematica non è un'opinione, in una settimana ha segnato ben 75 punti.
Coach Peppe Poeta: L'impatto di Poeta è stato davvero importante, sostituire un allenatore del calibro di coach Ettore Messina non sarebbe stato facile per nessuno, ma coach Poeta ha saputo toccare le corde giuste. Probabilmente il fatto di conoscere già i giocatori ha aiutato e poco. Detto tutto ciò, coach Poeta ha battuto due volte Ataman e poi Bartzokas, Laso e Scariolo.