Focus LBA: L'Olimpia Milano ha vita facile contro la Happy Casa Brindisi

Al Mediolanum Forum, l'Olimpia Milano conquista il successo sulla Happy Casa Brindisi e lo fa con il punteggio di 69-55.
12.02.2024 10:45 di Lorenzo Lubrano   vedi letture
Focus LBA: L'Olimpia Milano ha vita facile contro la Happy Casa Brindisi
© foto di Savino Paolella

Nel 20° turno del campionato di LBA UnipolSai, l’EA7 Olimpia Milano vince in casa al Mediolanum Forum contro la Happy Casa Brindisi. I milanesi hanno la meglio sui pugliesi con il punteggio di 69-55.

Il parziale del secondo quarto - Dopo una prima frazione molto equilibrata conclusa sul 13-14 in favore di Brindisi, nel secondo periodo è arrivata la reazione dei padroni di casa che con un break di 23-11 sono andati all’intervallo lungo sulla doppia cifra di vantaggio (36-25). Nel secondo tempo, l’Olimpia Milano è sempre rimasta in vantaggio e ha dovuto semplicemente controllare senza particolare problemi l’inerzia della gara, contro una Brindisi che subisce un’altra sconfitta in campionato e rimane nella zone basse della classifica.

La percentuale al tiro da 2 - Dando una rapida occhiata al foglio delle statistiche, si nota di come ci sia un dato piuttosto evidente che è quello della percentuale al tiro da 2. I biancorossi hanno chiuso con il 57.9%, mentre la Happy Casa Brindisi ha tirato con il 25.5%. Vincere con questa bassa percentuale è davvero complesso. Invece, dalla lunga distanza le due squadra hanno concluso con percentuali molto simili. Gli uomini di coach Messina con il 24%, mentre quelli di Sakota con il 30%.

Ed ora la Coppa Italia - L’Olimpia Milano deve subito mettere in archivio questa vittoria e pensare alla sfida di mercoledì contro la Dolomiti Energia Trento, match valido per i quarti di Coppa Italia. Lo scorso anno i campioni d’Italia furono eliminati dalla Germani Brescia al primo turno e quindi vogliono rifarsi  e tornare ad alzare il trofeo. Non sarà una partita semplice perchè in una gara secca, può davvero accadere di tutto, ma Milano ha un potenziale davvero incredibile.