Per chi farebbe il tifo Kevin Garnett in un'eventuale finale NBA Celtics-Timberwolves?

Per chi farebbe il tifo Kevin Garnett in un'eventuale finale NBA Celtics-Timberwolves?

Dopo l'esito di gara 7 tra Nuggets e Wolves, un incontro di questi ultimi con i Celtics nelle finali NBA sembra sempre più una possibile realtà mentre i playoff si scaldano per le sfide finali, mettendo potenzialmente Kevin Garnett in una posizione scomoda su chi tifare. Ma il Basketball Hall of Famer, che ha raggiunto grandi vette con entrambe le squadre con una finale di Conference in Minnesota e un titolo NBA in Massachussets, ha una soluzione semplice al problema: fare il tifo per entrambe le squadre.

La domanda gliel'ha fatta l'icona dei Celtics Paul Pierce e Garnett  ha risposto. "Non puoi dirmi da che parte stare. Sono da entrambe le parti... Sono un po' Wolf, un po' Celtic. Sono l'unica persona dell'intera NBA qualificato per essere in questa posizione, per ricoprire la posizione che ho", ha detto Garnett nell'episodio più recente del suo podcast, "KG Certified: Ticket & The Truth". "Sono 50/50. Amo [entrambi]. Sono l'unico che può stare nel mezzo e fare il tifo per entrambi. Sono l'unico al mondo. Io."

Garnett ha iniziato la sua leggendaria carriera NBA con i Timberwolves nel 1995, quando è diventato il primo giocatore draftato subito dopo il liceo. Ha guidato i Timberwolves a un successo senza precedenti nella storia della franchigia, aiutandoli a diventare un pilastro dei playoff per gran parte del suo tempo lì. Ha anche vinto il premio MVP nel 2004, guidando i Timberwolves alle finali della Western Conference nella stessa stagione. Poi è stato scambiato con Boston nel 2007 per vincere un titolo nella sua prima stagione con la squadra e li ha riportati alle finali NBA nel 2010, guadagnandosi cinque nomination all'All-Star nelle sue sei stagioni a Boston.