NBA - Spurs, Popovich non vuole cambiare DeMar DeRozan

NBA - Spurs, Popovich non vuole cambiare DeMar DeRozan

Uno degli errori ammessi da Gregg Popovich è stata la gestione di LaMarcus Aldridge, cui aveva cercato di modificare il modo di giocare: Francamente, il 95% dei problemi l'ho provocato io perché ho commesso l'errore di voler cambiarlo troppo", aveva spiegato l'anno scorso. "Può sembrare strano, ma è stato nella NBA per nove anni e aveva sviluppato un modo di giocare in attacco in cui è efficace. Ho provato a trasformarlo in Jack Sikma (ex centro dei Sonics) e l'ho confuso. Non è riuscito ad adattarsi allo stesso stile di gioco, sono stato colpevole di averlo allenato troppo."

Adesso c'è DeMar DeRozan, a San Antonio, e Popovich assicura che il problema non si ripeterà. "DeMar è già un All-Star. Gioca in un certo modo quindi cercheremo di portare alcune cose nel suo gioco, se ne ha voglia. Ma non ho intenzione di saltare su di lui, come ho fatto con LA (LaMarcus Aldridge)", scherza.

Avendo avuto in passato grandi esordienti nella NBA come Tim Duncan, Tony Parker, Manu Ginobili e Kawhi Leonard, Gregg Popovich era abituato a modellare le sue star. La situazione è diversa con LaMarcus Aldridge e DeMar DeRozan, che arrivano a metà della carriera a San Antonio!