NBA - Sono iniziate le trattative per la prossima arena degli Spurs

NBA - Sono iniziate le trattative per la prossima arena degli Spurs

Quando compirà 28 anni, Victor Wembanyama potrebbe prendere il microfono e accogliere i fan degli Spurs nella loro nuova sede: l'obiettivo infatti è giocarci nel 2026. E' dallo scorso luglio che la dirigenza vuole realizzare un nuovo palazzo, più moderno ma anche e soprattutto meno eccentrico. Il Frost Bank Center è lontano dal centro della città e avrebbe dovuto essere il perno di un'area commerciale e di intrattenimento che non si è mai sviluppata. 

Il San Antonio Report scrive che l'Università del Texas ha appena avviato le trattative con la città di San Antonio per la proprietà del terreno dove da mezzo secolo si trova l'Istituto delle Culture Texane. Situato nel cuore dell'Hemisfair Park, questo museo si estende su cinque ettari e appartiene alla famosa università, che desidera trovargli una nuova sede. 

Cinque ettari sono più che sufficienti perché la città possa costruire una nuova arena per gli Spurs, ma anche per i Missions, squadra di baseball della lega minore. Altri lotti adiacenti al parco, oggi inutilizzati o non edificati, permetterebbero di creare quel complesso sportivo e di intrattenimento che si sarebbe voluto 22 anni realizzare. 

Per gli Spurs sarebbe un ritorno a casa, dato che è qui che si trovava la HemisFair Arena, la loro prima sede. Dopo aver giocato lì dal 1973 al 1993, in ABA e NBA, si erano poi trasferiti all'Alamodome, che dista meno di un chilometro, prima del passaggio nel 2002 al Frost Bank Center.