NBA - Pelicans, David Griffin "Chi decide non pensa ancora di annullare il campionato"

NBA - Pelicans, David Griffin "Chi decide non pensa ancora di annullare il campionato"

11 giorni fa la NBA ha posto uno stop al calendario della regular season. Venerdì ha costretto le franchigie a chiudere i propri centri di allenamento. Così qualcuno ha pensato che fosse arrivato il momento di mandare in archivio la stagione,  e che l'ultima partita della stagione 2019-20 è già stata giocata azzerando tutto e aspettando di cominciare quella 2020-21.

Secondo David Griffin, executive vice president of basketball operations dei Pelicans, c'è ancora ottimismo sul fatto che la lega tornerà in qualche modo. "Con tutto quello che cambia così rapidamente intorno a noi, tutto è in un tale stato di flusso che penso che sarebbe prematuro per la NBA poter prendere una decisione finale. La lega è molto attenta all'idea di tornare a giocare. L'idea di annullare una stagione non passa affatto nella loro mente."

Quello che è sicuro, il fatto che la NBA ha dimostrato di non aver paura di sperimentare. Lo ha confermato lo stesso Adam Silver mercoledì passato a ESPN. Bisogna attendersi che se sarà possibile, un finale, per quanto discutibile, ci sarà.