NBA - Patrick Beverley si sente come LeBron James ad affrontare la celebrità
Patrick Beverley ha lasciato l'NBA quest'estate per unirsi all'Hapoel Tel Aviv in Israele, riscoprendo un ruolo da protagonista che la NBA gli aveva negato definendolo come "uno specialista". Andare in Israele con la sua fama NBA ha portato Beverley a diventare una delle più grandi stelle del basket del paese, spingendolo a dichiarare di relazionarsi con LeBron James a causa dell'attenzione che riceve. Ha raccontato queste sensazioni nel suo podcast Pat Bev Pod.
"So come si sente LeBron. Prima e dopo le partite gli avversari contro cui gioco vogliono foto e gli allenatori contro cui gioco vogliono posare per una foto ricordo. I fan dell'altra squadra mi fischiano durante gli incontri, ma quando è tutto finito e vado via ci sono 30 ragazzi fuori e tutti vogliono le foto. Questo succede in ogni paese in cui andiamo. Quello che sto facendo è apprezzato, ma avere bambini e altri giocatori e allenatori di squadre in competizione che dicono: 'Ehi Pat, mi dispiace fratello ma ho bisogno di questa foto'. So come si sente LeBron ora, sul serio."
Beverley aveva cominciato all'estero la sua carriera professionistica prima di essere riconosciuto pronto dalla NBA per 12 campionati consecutivi. Nella sua prima parte nel Vecchio continente è stato MVP dell'Eurocup 2011-12 indossando la maglia dello Spartak San Pietroburgo, ma a quel tempo non aveva lo status che vede essergli riconosciuto adesso. Beverley è attualmente compagno di squadra di tre ex giocatori NBA a Tel Aviv: Ish Wainwright, l'ex compagno di squadra dei Clippers Jonathan Motley e il brasiliano Bruno Caboclo. La loro stagione dovrebbe iniziare a ottobre.
The love has been nothing but great overseas pic.twitter.com/fzD4aUg1ct
— Pat Bev Pod (@PatBevPod) September 4, 2024