NBA - Nikola Jokic: "Voglio essere il Tim Duncan dei Nuggets"

NBA - Nikola Jokic: "Voglio essere il Tim Duncan dei Nuggets"

264 milioni di dollari in cinque anni. Il più grande contratto nella storia della NBA è nelle mani di Nikola Jokic da prima di cominciare il can can dell'Eurobasket, e fa di lui il giocatore più atteso al Media Day dei Denver Nuggets, che se lo sono lgati fino al 2028, quando il gigante serbo avrà 33 anni.

È davvero bello essere qui. Voglio essere il Tim Duncan dei Denver Nuggets. Ma ho bisogno di qualche titolo per essere come lui.  Amo la città, il franchise, le persone... mi piace davvero essere qui. Non voglio cambiare niente."

Dopo Aaron Gordon, quest'anno la dirigenza gli ha messo vicino Kentavious Caldwell-Pope, Bruce Brown e Deandre Jordan per cercare di avvicinarsi al titolo NBA, con Jamal Murray che farà il suo rientro.

Il suo racconto su Eurobasket, su un altro basket: "È diverso. Certo, un po' per via delle regole. Un po' piccola per via degli spazi e della linea a 3 punti. Non esiste una regola dei tre secondi in difesa. Il campo è più piccolo. Il difensore può rimanere nell'area. È interessante. Sia una nuova e una vecchia esperienza. Non giocavo nella selezione da molto tempo."

Invitato a commentare le dichiarazioni di Giannis Antetokounmpo sul livello del basket europeo, continua: “È più difficile? Sì, perché penso che tu debba pensare più velocemente. In NBA, se attacchi il tuo difensore, vedi arrivare l'aiuto. In Europa, l'aiuto è già lì. Devi pensare ed essere un passo avanti."