NBA - New Orleans, Zion Williamson non può giocare perché è obeso!

NBA - New Orleans, Zion Williamson non può giocare perché è obeso!

Non sarebbe l'operazione fatta al piede nella off season il motivo che non ha permesso a Zion Williamson di esordire nella stagione 2021-22 insieme al resto dei Pelicans ieri sera contro Philadelphia. Nel periodo di riposo seguito all'intervento chirurgico, la stella di New Orleans sarebbe ingrassato arrivando a 136 chili (300 libbre per gli USA). Pur essendo alto 198 centimetri, 136 chili sono troppi per non influire negativamente sulle ginocchia di un atleta che fa dell'esplosività l'arma migliore. 

Tutto questo incide sul contratto futuro a cui Williamson e il suo entourage, pur all'inizio del terzo anno da rookie, stanno già pensando. Il ragazzo non ha mai espresso il desiderio di lasciare la franchigia, però vorrebbe vincere e fare i playoff. Ma se è fuori peso e fuori forma non può aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo, e quindi non avrebbe senso tenerselo magari a un prezzo elevato.

Allo stato attuale, scrive stamani Forbes, i Pelicans non possono fidarsi del proprio futuro con Williamson. Parallelamente, perdere Williamson come free agent senza restrizioni nel 2025 sarebbe a dir poco un evento catastrofico per i Pelicans, soprattutto considerando il suo valore commerciale. Per il momento il nuovo coach Willie Green è chiamato a ricostruire un rapporto con Zion migliore di quello del suo predecessore Stan Van Gundy.