NBA - New Orleans Pelicans: Zion Williamson sarebbe in "forma fantastica"

NBA - New Orleans Pelicans: Zion Williamson sarebbe in "forma fantastica"

Qual'è stata la routine quotidiana di Zion Williamson quest'estate? Sveglia alle 5 del mattino per una prima sessione di allenamento. Quindi ritorno in palestra alle 19:00 per un secondo step. 

Lo ha raccontato il suo personal trainer, Jasper Bibbs, in una intervista concessa a The Athletic: "tutto era stato programmato come un orologio. La chiave è che Zion ha accettato il piano, si è reso conto che funzionava e ha visto i risultati."

La coppia ha lavorato insieme a Fort Lauderdale, in Florida, per prepararsi a quella che promette di essere una grande stagione per il 22enne, che in tre anni di NBA  dovuto saltare ben 144 partite, saltando completamente la stagione 2021-2022 a causa di una frattura al piede destro.

E secondo Jasper Bibbs, il piano, seguito alla lettera dalla star dei Pelicans, avrebbe prodotto risultati "fenomenali". Così il trainer: "Sono molto contento del suo impegno e dei progressi che ha fatto; gli hanno permesso di trovarsi in una posizione così favorevole mentalmente e fisicamente. […] 

Volevamo che Zion non solo avesse una grande stagione individuale, ma si concentrasse anche su ciò che poteva fare per aiutare la squadra a vincere. Volevamo che diventasse più resiliente e in grado di gestire meglio le esigenze di un atleta molto esplosivo per la sua taglia.

Abbiamo cercato di migliorare la sua condizione fisica generale. Più peso porta, più il corpo è stressato. Uno degli obiettivi principali era riportare Zion alle capacità atletiche che aveva prima dell'infortunio. Durante questo processo, è migliorato atleticamente. Penso davvero che sia un atleta migliore di prima.

E' in forma fantastica. Si è dedicato anima e corpo, non ha tralasciato il noioso lavoro sui tessuti molli, lo stretching e la nutrizione. È stato fenomenale con la sua alimentazione. È incredibile che stia iniziando a sviluppare queste abitudini in una fase così precoce della sua carriera."