NBA: Le date più importanti della stagione 2018/19

NBA: Le date più importanti della stagione 2018/19

La NBA ha annunciato il calendario ufficiale della prossima stagione. Le date più importanti:

 

INIZIO NBA

La prossima stagione inizia il 16 di ottobre con i Philadelphia 76ers che affronteranno, a Boston, i Celtics. Seguono poi i Warriors che ospiteranno i Thunder.

 

ESORDIO ITALIANI

Il ritorno di Marco Belinelli a San Antonio sarà il 17 di ottobre, quando alle 2:30 italiane gli Spurs giocheranno contro i Timberwolves. La stessa notte, ma alle 4:30 italiane, Danilo Gallinari scenderà in campo con i Clippers per affrontare i Nuggets a Los Angeles.

 

KAWHI LEONARD E DEMAR DEROZAN

Kawhi Leonard tornerà a San Antonio, ma da avversario per la prima volta. Appuntamento il 3 gennaio. Per il rientro di DeRozan in Canada, in maglia Spurs, bisognerà attendere febbraio, il 22.

 

LEBRON JAMES CONTRO I CAVALIERS

Appuntamento al 21 novembre, invece, per seguire LeBron James ed i Los Angeles Lakers affrontare i Cleveland Cavaliers.

LE NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI

La NBA ha confermato alcune modifiche: nessuna franchigia giocherà quattro partite in cinque notti. Una decisione già presa lo scorso anno. La novità sta nell'eliminazione delle otto partite in 12 notti per la prima volta.

Inoltre i back to backs sono stati ridotti ai minimi storici: se nella stagione 2014/15 erano al 19.3 e lo scorso anno 14.4, saranno 13.3 a squadra nella stagione 2018/19.