NBA - Lakers, le ultime: Austin Reaves out, Doncic guida contro gli Spurs
I Los Angeles Lakers hanno annunciato che Austin Reaves, alle prese con un fastidio all’inguine destro, salterà la sua seconda partita consecutiva nella sfida di mercoledì notte contro i San Antonio Spurs. Lunedì sia Reaves che Luka Doncic erano rimasti fuori contro i Portland Trail Blazers, ma i gialloviola hanno comunque conquistato una vittoria importante. Ora lo sloveno è regolarmente disponibile, mentre Reaves dovrà fermarsi ancora almeno per un match.
Oltre a Reaves, restano indisponibili LeBron James (sciatica), Maxi Kleber (problema addominale), Adou Thiero (recupero post intervento al ginocchio) e Gabe Vincent (distorsione alla caviglia). Jaxson Hayes, invece, è di nuovo arruolabile. Gli Spurs, partiti con un record di 5-1 e guidati da Victor Wembanyama, rappresentano un test probante. Reaves stava vivendo un avvio di stagione da All-Star accanto a Doncic, con la coppia capace di produrre 72.4 punti e 17.6 assist di media, numeri che hanno reso i Lakers quasi inarrestabili.
Con l’assenza di Reaves, coach JJ Redick dovrà ridistribuire i minuti nel backcourt. Marcus Smart si è già rivelato fondamentale per energia e leadership, mentre Nick Smith Jr. potrebbe guadagnare spazio dopo i 25 punti messi a segno contro Portland.
Per centrare la quinta vittoria consecutiva servirà un impegno corale, ma la presenza di Doncic in campo garantisce ai Lakers la possibilità di competere contro chiunque.