NBA - I Phoenix Suns fanno trading con gli Atlanta Hawks
I Phoenix Suns sembrano non aver finito di fare mosse dopo aver raggiunto un roster di 15 uomini solo due settimane fa. L'insider di ESPN Adrian Wojnarowski ha recentemente dato la notizia che i Suns hanno accettato di scambiare l'ala David Roddy con gli Atlanta Hawks per EJ Liddell. David Roddy, 23 anni, è stato una scelta al primo turno nel draft 2022 dei Memphis Grizzlies. Ha avuto un inizio difficile nella sua carriera NBA, lottando con l'efficienza, utilizzando il suo atletismo su entrambi i lati del campo. Era stato trasferito a Phoenix alla trade deadline di febbraio, ma non è riuscito a ottenere un ruolo importante.
Ha impressionato in vari momenti durante la Summer League 2024, ma era chiaro che la costruzione del roster era più importante che dare al giocatore del terzo anno più di una piattaforma per crescere. Questo scambio fa seguito alle frequenti critiche alla rotazione delle ali dei Suns, poiché molti credevano che l'attuale gruppo di Roddy, Nassir Little, Ryan Dunn e Josh Okogie fosse troppo ridondante sia dal punto di vista della corporatura piuttosto che delle abilità. Arriva EJ Liddell, un giocatore del college molto affermato a Ohio State, che è stato scelto al 41° draft nello stesso draft in cui Roddy è stato selezionato al numero 22.
Liddell pensava di poter competere per un posto nella rotazione con i New Orleans Pelicans, ma ha subito uno strappo al legamento crociato anteriore durante la Summer League e alla fine ha saltato l'intera stagione da rookie. Non è riuscito a prendere molto piede nel secondo anno, apparendo in sole otto partite, ed è stato scambiato con gli Hawks tre settimane fa nell'affare Dejounte Murray. Liddell deve ancora dimostrare molto nella lega, ma la sua potenziale capacità di essere un tiratore dall'arco (ha tirato quasi il 38% da tre nel suo ultimo anno al college) è probabilmente sufficiente per convincere i Suns a dargli una possibilità.