NBA - I Celtics favoriti sui Lakers nella corsa ad Anthony Davis

NBA - I Celtics favoriti sui Lakers nella corsa ad Anthony Davis

Continua la corsa ad Anthony Davis. WDSU aveva annunciato, qualche tempo fa, che i dirigenti dei Pelicans si sarebbero trasferiti a Los Angeles per incontrare Anthony Davis per cercare di convincerlo a giocare con Zion Williamson. La notizia del media di New Orleans era fondata, e oggi questo stesso canale annuncia che Boston è diventata la favorita per organizzare uno scambio.

David Griffin punta con decisione su Jayson Tatum e questa potrebbe essere la base delle discussioni. Il pacchetto includerebbe Marcus Smart, un giocatore panchinaro come Guerschon Yabusele e la quattordicesima scelta del Draft. Un pacchetto bilanciato con due giocatori che potrebbero essere immediatamente operativi nelle posizioni 2 e 3 per supportare Jrue Holiday e Zion Williamson. Molte volte, Jayson Tatum ha spiegato che non era contro il cambiamento e che era pronto per giocare ovunque .

Dalla parte di Boston, un accordo del genere potrebbe convincere Kyrie Irving a prolungare, dieci giorni dopo il draft, il cuo rapporto con i Celtics nonostante la free agency e Danny Ainge è il tipo di leader che si assume il rischio di recuperare Anthony Davis nel suo ultimo anno di contratto.

Inoltre, la perdita di Tatum sarebbe compensata dal ritorno in quintetto di Gordon Hayward, mentre Terry Rozier potrebbe ricevere dalla partenza di Marcus Smart le garanzie sul suo minutaggio.