NBA, Damian Lillard via da Portland: cosa hanno ottenuto i Trail Blazers?

NBA, Damian Lillard via da Portland: cosa hanno ottenuto i Trail Blazers?

Dopo ben 11 anni, Damian Lillard ha lasciato Portland. Il desiderio di vincere un titolo NBA ha spinto il prodotto di Weber State a chiedere di essere ceduto e nonostante avesse indicato Miami come destinazione preferita, alla fine ad aggiudicarselo sono stati i Bucks. Dame, insieme alla famiglia, è già arrivato a Milwaukee ed è stato accolto da un bagno di follaMa cosa hanno ottenuto in cambio i Portland Trail Blazers?

Dal primo scambio, una trade a tre con Bucks ma anche Suns, i Trail Blazers sono riusciti a ottenere DeAndre Ayton e Toumani Camara (53a scelta al Draft 2023) da Phoenix, la prima scelta dei Bucks nel 2029 e Jrue Holiday. Quest'ultimo è stato successivamente spedito a Boston in cambio di Malcolm Brogdon e Robert Williams, insieme alla scelta la primo giro al Draft del 2024 dei Golden State Warriors e la scelta al primo giro dei Boston Celtics al Draft del 2029.

COSA HA OTTENUTO PORTLAND?
Riepilogando, scambiando Lillard Portland ha ottenuto: Ayton, Williams, Brogdon, Camara, scelta al primo giro del 2024 dei Warriors, scelta al primo giro del 2029 dei Celtics, scelta al primo giro del 2029 dei Bucks e lo swap nel 2028 e nel 2030 con i Bucks. Inoltre potrebbe non essere finita qui, poiché Malcolm Brogdon potrebbe a sua volta essere nuovamente ceduto con diverse contenders interessate.