NBA - Celtics, Jayson Tatum: "La chimica collettiva è metà del lavoro"

Jayson Tatum non parlerà mai sulle voci intorno a Kevin Durant, né si profonderà in elogi o critiche. Ma ieri ha approfittato del suo camp di basket, in Massachusetts, per ricordare quanto sia orgoglioso dell'attuale gruppo.
“Abbiamo un grande gruppo, con ragazzi che giocano bene insieme e che hanno quasi vinto il titolo. Siamo andati fino a Gara 6 (delle finali). Quando affronti battaglie del genere con i ragazzi, si stringono rapporti speciali", ha spiegato della sua relazione con Jaylen Brown, Marcus Smart &C.
Tatum ha ricordato che il talento è solo una parte dell'equazione nella NBA, e come i Celtics della scorsa stagione abbiano illustrato particolarmente bene il concetto nell'evoluzione del gruppo.
“Ho l'impressione che la chimica collettiva sia metà del lavoro. Puoi avere una grande squadra, con molto talento, e i ragazzi non vanno necessariamente d'accordo. E' capitato a noi, potevamo rendercene conto, l'abbiamo capito a gennaio e da allora non ci siamo più guardati indietro."
Da ciò ne consegue che l'aggiunta di Kevin Durant non significa che i Celtics saranno collettivamente migliori di conseguenza.
"Siamo tutti un po' in contatto, ci informiamo di come stanno tutti" spiega Jayson Tatum sui contatti attuali con i suoi compagni di squadra. “Ognuno viaggia più o meno con la propria famiglia. Quindi probabilmente ci incontreremo di nuovo il mese prossimo, è allora che i ragazzi inizieranno davvero a tornare in palestra. Alcuni di noi potrebbero essere a Los Angeles e ci alleneremo."
L'esterno è già desideroso di tornare in campo? “Abbiamo un lavoro da finire” , conclude...
— Boston Celtics (@celtics) July 28, 2022