NBA - Celtics, dubbi su Jaylen Brown ma Tatum difende il compagno di squadra

NBA - Celtics, dubbi su Jaylen Brown ma Tatum difende il compagno di squadra

Jaylen Brown è stato sicuramente il giocatore che ha maggiormente deluso in casa Boston Celtics nella serie playoff contro i Miami Heat, persa questa notte in casa al TD Garden a Gara 7. Dopo aver chiuso la stagione regolare con 26.6 punti di media e 6.9 rimbalzi, il prodotto di California ha visto i suoi numeri scendere nella postseason: 22.8 punti a partita ai playoff e appena 19.0 punti nelle sette gare contro Miami con il 17.6% da tre punti.

Brown è eleggibile a a un'estensione del contratto da 295 milioni di dollari quest'estate, dopo essere stato nominato seconda squadra All-NBA in questa stagione, ma a fine partita non ha voluto affrontare l'argomento. "Mi aspettavo di vincere oggi e di andare avanti. Era questo il mio obiettivo, ed è questo il mio obiettivo da sempre. Abbiamo fallito. Io ho fallito. È difficile pensare ad altro in questo momento, ad essere onesti", ha detto in conferenza stampa.

Ma Brown può essere certo di avere le spalle coperte. Dopo la gara, Jayson Tatum ha speso belle parole in supporto del suo comapagno di squadra. "È estremamente importante per noi. È uno dei migliori giocatori di questa lega. Gioca in entrambe le fasi della partita ed è ancora relativamente giovane. Ha fatto molto nella sua carriera, quindi penso che sia estremamente importante".