NBA - Billy Donovan fa pulizia sulla panchina dei Chicago Bulls

NBA - Billy Donovan fa pulizia sulla panchina dei Chicago Bulls

Billy Donovan non fa eccezione alla regola che vuole come un nuovo head coach cambi quasi tutti gli assistenti, e così la NBC ha rivelato che il nuovo allenatore dei Chicago Bulls ha convocato gli assistenti di Jim Boylen per dire loro che non rimarranno per la prossima stagione.

Si tratta di Roy Rogers, Dean Cooper e Nate Loenser, e va anche ricordato che il capo fitness trainer Jeff Tanaka e l'assistente Shawn Respert avevano già lasciato il franchising con la nomina di Arturas Karnisovas. Chris Fleming per adesso ha salvato la testa, ma potrebbe anche rimbalzare altrove.

Nella conferenza stampa che segna il suo arrivo ai Bulls, Donovan ha spiegato che le decisioni sarebbero state prese in accordo con lo stesso Karnisovas. "Ovviamente, ci sono membri dello staff che sono sempre con i Bulls, e penso che una delle chiavi sia come costruire il miglior personale possibile con cui posso lavorare, se possono lavorare con me, e lavorare con Arturas. Ecco, questo è qualcosa che sicuramente guarderemo in profondità, non solo tra lo staff della lega, ma anche tra gli allenatori che sono a Chicago in questo momento."