mercato

NBA - Raptors, Nick Nurse sul futuro: "Mi prenderò del tempo"

MERCATO NBA - Raptors, Nick Nurse sul futuro: "Mi prenderò del tempo"

Probabilmente per la prima volta dalla sua promozione a head coach nel 2018 Nick Nurse non esclude un possibile addio dai Toronto Raptors al termine della stagione. Dopo la sconfitta per 117-110 al Wells Fargo Center di Philadelphia, il coach statunitense, dal 2019 anche alla guida della nazionale canadese, ha risposto a alcune domande circa il suo futuro.

"Prima di tutto, penso che quando questa stagione sarà finita, valuteremo tutto, e anche personalmente, mi prenderò qualche settimana per vedere a che punto sono", haa detto Nurse. "Come hai detto tu, voglio capire dove sarò con la testa. E vedrò come sono i rapporti con l'organizzazione e tutto il resto. Sono passati 10 anni per me, un periodo piuttosto lungo. Non so, in questi 10 anni siamo arrivati ad avere un numero di vittorie pari a quello di chiunque nella lega. Abbiamo avuto molte stagioni importanti".

Nurse è diventato allenatore dei Raptors nel 2013 e fino al 2018 ha svolto il ruolo di assistente prima di prendere il posto di Dwane Casey. Nel 2018/2019 ha vinto il titolo NBA guidato da Kawhi Leonard. In questa stagione i canadesi sono ottavi a Est con appena quattro gare da giocare e con ogni probabilità giocheranno il play-in. 

"In questo momento, nella mia testa l'obiettivo è quello di fare una stagione il più lunga possibile. Questa squadra ha bisogno di esperienza nei playoff. Quindi è proprio questo il mio obiettivo... Finire queste partite di stagione regolare e vedere dove arriviamo, vedere se riusciamo a guadagnare uno o due posti in classifica, e poi dare loro filo da torcere nei playoff, vedere se riusciamo ad entrare in una serie vera e propria e prendere il tutto da lì", ha concluso Nurse.