mercato

NBA - I Lakers non si priveranno di Davis per Kevin Durant

MERCATO NBA - I Lakers non si priveranno di Davis per Kevin Durant

Kevin Durant, dopo quella con i Nets, ha collezionato una seconda delusione di fila con i Phoenix Suns, squadra mediocre nonostante il Big Three con Booker e Beal per tutta la stagione, con uscita al primo turno playoff di una Western Conference molto competitiva. Si è ipotizzato che un prossimo step possa essere un veloce trasferimento ai Lakers, per un ennesimo trio con Davis e James. Per renderlo possibile, i Phoenix Suns riceverebbero: D'Angelo Russell (sign-and-trade), Rui Hachimura, Taurean Prince, Max Christie, 2029 Scelta al primo turno, 2030 Scambio di scelte al primo giro. 

Ovviamente è quasi impossibile che in Arizona accetterebbero uno scambio del genere. Sul piatto della bilancia andrebbe a questo punto lo scambio Durant con Anthony Davis. Da una parte non conveniente: nonostante la fragilità agli infortuni, Davis, 31 anni, è appena uscito da una delle sue migliori stagioni. In 76 partite, ha segnato una media di 24,7 punti, 12,6 rimbalzi e 3,5 assist con il 55,6% al tiro. Inoltre è abbastanza più giovane dell'ex Thunder e Warriors...

Quest'estate i Lakers andranno a preparare una squadra con le ultime stagioni di carriera di LeBron James. Questo rende più importante la centralità dei piani di Pelinka visto che Davis guiderà la squadra nella transizione successiva al ritiro del Prescelto per un futuro migliore. Quindi scambiarlo ora, dopo tutto questo, sarebbe un rischio enorme per i Lakers e non sarebbe il caso di correre rischi per un ragazzo come Kevin Durant, che sembra sempre farsi da parte quando il gioco si fa duro.