LV Summer League: i Blazers di Clingan vincono nel finale contro i 76ers

LV Summer League: i Blazers di Clingan vincono nel finale contro i 76ers
© foto di nba.com

La squadra della Summer League dei Portland Trail Blazers ha affrontato i Philadelphia 76ers ed è uscita da Las Vegas con la vittoria per 97-95. Questi ultimi, dopo l'uscita di Clingan, hanno rovesciato un difficile primo quarto chiudendo 24-25. I due quarti centrali sono stati caratterizzati da sette pareggi e 14 cambi di vantaggio  tra le due squadre, e la gara è sempre stata incerta nell'esito (77-77 dopo tre quarti). Alla fine McGowens ha messo due liberi per Portland per il +1, i 76ers hanno commesso infrazione di 5", e gli ultimi liberi con pochi secondi alla sirena hanno rifinito il punteggio.

Il capocannoniere dei Trail Blazers (1-1) è uscito dalla panchina, con Bryce McGowens che ha aperto la strada con 20 punti, due rimbalzi e due assist. Kris Murray ha guidato i titolari con 12 punti, sei rimbalzi, tre assist e due palle rubate. Justin Minaya ha accumulato 12 punti, cinque rimbalzi, due assist e due palle rubate, mentre ha dominato in difesa Donovan Clingan ha raccolto otto punti, 11 rimbalzi, cinque assist e tre stoppate.

I Sixers (1-1) sono stati guidati da Ricky Council IV, chiudendo con 18 punti, tre rimbalzi e tre assist. Jeff Dowtin ha totalizzato 17 punti, quattro rimbalzi e otto assist. Judah Mintz ha guidato la panchina con 16 punti, mentre Jared McCain ha messo insieme 11 punti, sette rimbalzi e tre assist.

Entrambe le squadre devono giocare di nuovo mercoledì, con Philly che affronta i Minnesota Timberwolves e Portland che gioca contro i Washington Wizards.