I Brooklyn Nets travolgono i Wizards per la seconda vittoria stagionale
La sfida tra due delle peggiori squadre della stagione ha visto i Nets imporsi nettamente sui Wizards. L’avvio è stato equilibrato, con Bilal Coulibaly protagonista di un poster su Egor Demin e la risposta immediata di Nic Claxton e Michael Porter Jr. (34 punti, 9 rimbalzi, 7 assist). Dopo dodici minuti il punteggio è ancora in parità, ma Brooklyn ha preso il controllo nel secondo quarto grazie a un perfetto 6/6 al tiro che ha aperto il solco fino al +10 (48-38). Washington ha provato a reagire con Alexandre Sarr (9 punti, 3 rimbalzi) e un parziale di 8-0 che ha ridotto lo scarto a sei lunghezze (56-50), ma all’intervallo i Nets erano comunque avanti 63-53.
Nel terzo quarto i Wizards hanno commesso troppe falli, favorendo Brooklyn nel mantenere il vantaggio. Kyshawn George (29 punti, 6 rimbalzi, 5 assist) ha guidato la ripresa dei Nets, ma un nuovo dunk di Coulibaly e una tripla di CJ McCollum (17 punti) hanno acceso la speranza locale. Il 7-0 riportava Washington a -3 (82-79), ma la difesa si è subito disunita e Brooklyn ha ripristinato il +10 all’inizio dell’ultimo periodo (94-84). Nell’ultimo quarto non c’è stata storia: i Nets hanno allungato e chiuso la pratica con autorità, vincendo 129-106 e centrando la seconda vittoria stagionale.
Tyrese Martin ha brillato dalla panchina con 20 punti, decisivo nel terzo quarto con tre canestri consecutivi che hanno ricacciato indietro i Wizards. Washington, invece, ha mostrato ancora una volta la fragilità difensiva che ha compromesso ogni tentativo di rimonta. Il bilancio è impietoso: undicesima sconfitta consecutiva per i Wizards, incapaci di capitalizzare i momenti favorevoli e di fermare gli avversari nei momenti chiave. Brooklyn, pur senza Cam Thomas, evita il quinto ko di fila e ritrova fiducia grazie a Porter Jr. e Martin. Per Washington restano solo rimpianti: CJ McCollum e Coulibaly hanno provato a dare energia, ma senza difesa non c’è vittoria.