Chiusa la vendita dei Clippers: Ballmer è il nuovo proprietario

Fonte: nba
Chiusa la vendita dei Clippers: Ballmer è il nuovo proprietario

Steve Ballmer è diventato ufficialmente il nuovo proprietario dei Los Angeles Clippers oggi per una cifra record di $ 2 miliardi. Il team ha detto che la vendita è stata conclusa dopo che un tribunale della California ha confermato l'autorità di Shelly Sterling, a nome della Sterling Family Trust, di vendere il franchise all'ex CEO di Microsoft. Il suo ex marito, Donald Sterling, aveva invano combattuto la vendita della squadra (di sua proprietà fin dal 1981) in tribunale.

Il Consiglio dei Governors della NBA aveva già approvato la vendita.

"Sono davvero entusiasta di continuare il percorso per rendere i Clippers una squadra di basket migliore", ha detto Ballmer alla Associated Press in un'intervista telefonica. Ballmer si è già incontrato con Doc Rivers: "Il tema della conversazione con Doc era sul concentrarsi su ciò che ci vuole per la squadra e come posso aiutarlo nel raggiungimento della nostra missione comune e in un modo piuttosto intenso continuare a migliorare", ha aggiunto Ballmer. "Se facciamo tutto questo, le cose buone verranno sulla nostra strada.

Faremo del nostro meglio su questo, "So cosa c'è in cima alla lista di Doc, è tutto in cima alla mia lista. Abbiamo anche una squadra di basket fenomenale, giocano molto bene e hanno grande successo in campo. Lavoreremo per l'ulteriore salto di qualità "