Virtus Bologna contro Treviso, diretta testuale (81-74 al 38)
QUARTO QUARTO: Ultimo quarto! Macura segna la tripla, Radosevic da sotto, Treviso ha un'altro piglio -13 , Macura fa -11, Diouf segna da sotto su assist di Edwards +13, Torresani fa 2+1 e avvicina i suoi a -10, Edwards però fa uguale e nuovo +13 a metà del quarto, Torresani con la bomba allo scadere dei 24 dice ancora -10 ed in lunetta fa 2su2 e -8, Ivanovic quindi deve per la prima volta in stagione fermare lui la partita, Akele segna nel momento più importante della gara, Pinkins fa uguale, Pajola due punti, Treviso fa passi, Macura mette a segno 4 punti e nuovo minuto bianconero con gli ospiti a -7, 20-9 per ora il parziale Treviso,
TERZO QUARTO: In avvio di ripresa! Macura appoggia in contropiede da solo, Edwards risponde, ma lo stesso Macura mette la bomba, Alston segna su Edwards, Pajola mette una bella bomba del +21, Weber in appoggio, Edwards segna un bel tiro dalla media, Jallow appoggia da sotto, Nicola deve fermare la gara sul -24 dopo tre minuti giocati, Jallow stoppa e poi la Virtus segna, Abdur Rahkman a canestro, ma Treviso fatica dietro e Jallow ne approfitta, Pinkins realizza ma la differenza è importante tra le due squadre sempre -24 Bologna, rientra Ferrari, Edwards bella penetrazione acrobatica a canestro il +26, Pinkins va in lunetta e ne mette uno, Morgan da tre, Weber risponde subito, ritmi molto blandi e lenti, un lungo garbage time per ora con ancora tanti minuti sul cronometro, Pinkins da sotto realizza marcato da Ferrari, Morgan segna in lunetta il +22, Pinkins tiene attaccati i suoi con i punti stavolta in lunetta, Ferrari ha l'occasione per sbloccarsi ma sbaglia completamente libero, Torresani fa un gran paniera in penetrazione e al trentesimo è 72 a 54 Olidata Bologna
SECONDO QUARTO: Rientrati in campo! Treviso continua a faticare, Bologna può controllare il vantaggio, Morgan esce dai blocchi segna anche lui la tripla e +14, Macura finalmente sblocca i suoi con un appoggio al ferro dopo 4 minuti senza segnare -12 e lo stesso Macura in lunetta segna due liberi -11, Perkins segna ma Morgan da tre risponde subito, Pinkins anche lui da tre per il -9, piccola reazione Nutribullet, Morgan però è caldo e segna la sua terza tripla ma anche Torresani fa uguale, Morgan si prende due liberi e li segna tutti, Treviso perde palla, Alston vola ad appoggiare e Nicola deve chiamare minuto sotto nuovamente di 13 dopo metà quarto, ben speso il minuto ospite, Perkins appoggia a canestro, Diouf fa uguale su assist di Morgan +12 Bologna, Alston si prende due liberi e li segna entrambi e allunga i suoi a +14, Alston va in lunetta e fa 1su2 ma ovazione per entrata di Ferrari in campo all'esordio con la maglia Virtus, Treviso non trova il canestro Pajola recupera palla e Diouf dalla media dall'angolo realizza il 42-25 +16, Radosevic va i lunetta e segna entrambi, Morgan appoggia, Radosevic però ne mette altri due e a 30 secondi dalla fine, Edwards vuole tirare alla fine del quarto e con la tripla segna il +19 e sarà la distanza tra le due squadre al'intervallo 48-29.
PRIMO QUARTO: Palla due alzata! Si inizia!! Alston jr la sblocca dall'angolo con una bomba dopo errori, Weber risponde dalla media, Pajola trova Diouf da sotto, Radosevic viene trovato sottocanestro, Diouf uguale e +3 Virtus, errori da una parte e dall'altra Pajola trova con una gran palla Akele, Abdul Rahman idem, Alston jr risponde con la seconda tripla, Macura segna e tiene vicini i suoi sul -4, hanno molte occasioni per avvicinarsi, Pinkins segna in fade away dal post, Diouf trova dopo pochi secondi una schiacciata indisturbata +4 Bologna, Alston jr mette la terza tripla e nuovo allungo e Jallow da sotto su contropiede dice +9 e Nicola ferma la gara a 50 secondi dalla fine, parziale di 7-0, Niang prende posizione e appoggia al fermo il +11, Treviso perde la sua quarta palla del quarto e dopo dieci minuti il punteggio è 21-10.
I quintetti Per la Virtus Pajola, Edwards, Alston Jr, Akele e Diouf, mentre per Treviso Weber, Abdur Rahkman, Macura, Pinkins e Radosevic
Le ultime. Sono questi i 12 a disposizione di coach Dusko Ivanovic: Baiocchi, Edwards, Pajola, Niang, Accorsi, Alston, Hackett, Ferrari, Morgan, Jallow, Diouf, Akele. Confermate quindi le assenze di Vildoza, Smailagic e Diarra.
Preview. Amici di Pianetabasket, un saluto da Davide Trebbi dove alla Virtus Arena alle 19 la Virtus Bologna scende in campo contro Treviso per la ventesima giornata di Serie A. Gli ospiti in ultima posizione con Cantù, nell’ultimo incontro hanno vinto in casa contro Varese per 86 a 83, mentre i padroni di casa hanno vinto fuori casa contro Venezia per 75 a 81 e occupano la prima posizione con Brescia.
I precedenti Sono 15 i precedenti tra le squadre, inclusa la serie di playoff dei quarti di finale del 2021 vinta da Bologna per 3-0. Treviso ha ottenuto una sola vittoria contro Bologna fino ad ora, quella del 30 aprile 2023 (89-88). La Virtus ha conquistato tutti gli otto precedenti casalinghi.
Gli assenti Aliou Diarra è indisponibile a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Luca Vildoza è out per una lesione muscolare di primo grado al semi-tendinoso. Alen Smailagic ancora out per un problema muscolare. Alessandro Cappelletti non sarà della partita perché squalificato.
Gli arbitri dell’incontro saranno Lorenzo Baldini, Denny Borgioni, Alessio Dionisi.
Gli ex della gara: Nikola Akele ha completato le stagioni 2020/21 e 2021/22 a Treviso, Alessandro Cappelletti ha giocato a Bologna nella stagione 2018/19, anche se stasera non sarà dell’incontro in quanto squalificato.
Dove in TV: diretta tv in streaming su LBATv (necessari abbonamenti).
Dove in RADIO: diretta su Radio Nettuno Bologna Uno (97.0 fm zona Emilia Romagna o www.nettunobolognauno.it)
In questa pagina gli aggiornamenti in diretta dalle 19:00.