Serie B - Squali Oleggio, a Gallarate un'altra battaglia

Serie B - Squali Oleggio, a Gallarate un'altra battaglia

Prima di ritorno e Squali in rincorsa in una battaglia di 40 minuti. Nella prima giornata della seconda parte del girone l'Oleggio Magic Basket cede a BBG Gallarate 88-71. In campo per Gallarate Veronesi, Lynch-Daniels, Clerici, Ballarin Chinellato e Lunardi; per gli Squali Costaglione, Jovanovic, Youssef, Restelli e Gulic. Ci vuole un minuto di gioco per vedere il primo canestro, di casa (3-0), mentre Gulic fora per primo la retina degli Squali sul 5-2; Lynch-Daniels è subito ostico per i biancorossi (14-5), ma Bandirali e Jovanovic rimontano e con Restelli è 14 pari. Gallarate piazza un parziale e gli Squali faticano a trovare il canestro con la prima sirena che arriva sul 25-16. Meier dalla lunetta mette la doppia cifra (27-16), ci pensa Jovanovic a tenere agganciati i suoi (27-21), ma è Ciccarelli a "cacciare" gli Squali indietro ancora per il 33-21 e Clerici in lunetta fa 44-26. Gli Squali rincorrono e all'intervallo è 52-32.

Al rientro ci vuole ancora, come all'inizio, quasi un minuto per vedere il primo canestro, stavolta degli Squali con Jovanovic (52-35) e gli Squali accorciano 52-40 facendosi sentire anche in difesa. Lunardi rompe il digiuno dei suoi, Veronesi per il 62-45, poi le retine rimangono inviolate per oltre un minuto e il terzo finale dice 68-52. Gli Squali continua a lottare, con gioco da tre punti Grassi fa il 70-55, Gallarate continua a correre (80-60) e gli Squali non riescono a rosicchiare oltre; Bandirali è l'ultimo ad andare a segno ma festeggia la squadra di casa: 88-71.

BBG Gallarate - Oleggio Magic Basket: 88-71
(25-16; 27-16; 16-20; 20-19)
Gallate: Beretta, Meier 8, Veronesi 7, Macchi 4, Clerici 11, Albique 11, Ballarin Chinellato 5, Ciccarelli 11, Romanò 2, Lunardi 2, Lynch-Daniels: 27. All. Allegretti.
Oleggio: Bandirali 6, Toffanin 3, Chauveau, Gulic 5, Youssef 4, Jovanovic 24, Cortellino 2, Ceccato 10, Grassi 3, Pillepich, Costaglione, Restelli 14. All. Cardelli.