Venezia, Spahija soddisfatto: «Fiducia e maturità per battere Varese»

18.01.2026 19:43 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Venezia, Spahija soddisfatto: «Fiducia e maturità per battere Varese»
© foto di Ciamillo

Vittoria alla Itelyum Arena di Varese per la Reyer Venezia (QUI la cronaca della partita). Ecco le dichiarazioni post-partita raccolte nella sala stampa. La soddisfazione di coach Neven Spahija per la chiave tattica che ha svoltato il match:"È sempre bello essere qui a Varese, soprattutto quando si vince. Però devo dire che c'è un'atmosfera di pallacanestro che non si trova facilmente: auguro a Varese di fare sempre meglio in futuro e crescere ancora", esordisce il coach orogranata.

"Nel primo tempo loro hanno giocato una pallacanestro straordinaria: hanno segnato 9 triple su 15 tentativi, con un pace pazzesco, ma sapevamo che sarebbe stato molto difficile per loro continuare così, allo stesso livello, per 40 minuti. Per il secondo tempo, già nello spogliatoio, abbiamo deciso di giocare con quintetti piccoli e penso che questo sia stato decisivo per il risultato. Complimenti alla nostra squadra che ha giocato con tanta fiducia e maturità, trovando quel momento difensivo che ha permesso il parziale di 33-7".

RJ Cole aggiunge:"Abbiamo dimostrato grande resilienza come squadra. Siamo finiti sotto di 19 punti, ma siamo rimasti uniti e compatti: non abbiamo permesso alla bolgia dell'arena di influenzarci e abbiamo continuato a lottare per conquistare la vittoria. Abbiamo piazzato un parziale importante che ha dimostrato quanto talento abbia questo gruppo. È incredibile, specialmente quando riusciamo a imporci in difesa: in quel frangente abbiamo giocato benissimo su entrambi i lati del campo. Siamo cresciuti tantissimo dall'inizio, ma abbiamo ancora margini di miglioramento. La stagione è lunga e stiamo continuando a costruire la nostra fiducia reciproca. Non vogliamo fermarci."