Trento chiude a Napoli, Pecchia: «Vogliamo vincere e provare a salire ancora»

Trento chiude a Napoli, Pecchia: «Vogliamo vincere e provare a salire ancora»
© foto di Ciamillo

Sabato sera la Dolomiti Energia Trentino chiuderà la stagione regolare sul campo di Napoli Basket con l'obiettivo di conquistare un'altra vittoria: in caso di combinazioni favorevoli di risultati, i bianconeri potrebbero addirittura chiudere al secondo posto in classifica. I padroni di casa arrivano all'appuntamento forti del successo esterno sul campo di Tortona, che ha garantito loro la salvezza matematica — un traguardo eccezionale considerando l'inizio di stagione con undici sconfitte consecutive. Trento, invece, si presenta alla sfida con una striscia di cinque vittorie consecutive e tanta fiducia in vista della post-season. Al termine della gara in Campania, scatterà ufficialmente il cammino playoff della Dolomiti Energia, che grazie al fattore campo conquistato disputerà Gara 1 e Gara 2 dei quarti di finale alla "Il T Quotidiano Arena".

Fabio BONGI (Assistant coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Napoli è una squadra con grandissimo talento offensivo e, ora che ha conquistato la salvezza, sarà un avversario ancora più pericoloso: giocheranno senza la pressione del risultato e certamente vorranno chiudere bene la stagione davanti al loro pubblico. Dovremo essere bravi a togliere loro i principali riferimenti offensivi, evitando di farli entrare in ritmo, perché altrimenti portare a casa i due punti diventerebbe molto complicato. Dal punto di vista offensivo, invece, sarà fondamentale imporre il nostro ritmo: vogliamo giocare la nostra miglior pallacanestro per chiudere nel migliore dei modi una grande regular season».

Andrea PECCHIA (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Mi aspetto una partita molto complicata, anche perché Napoli, avendo raggiunto la salvezza, giocherà con la testa libera. Noi abbiamo già la certezza di essere nelle prime quattro, ma vogliamo vincere e vedere se, con una combinazione di risultati, riusciremo a scalare ancora qualche posizione in classifica. Sarà una gara difficile: sul loro campo hanno perso anche squadre di vertice e ci vorrà massima attenzione. Durante tutta la stagione abbiamo dimostrato di non sottovalutare mai nessun avversario, e anche questa volta stiamo preparando la sfida con grande serietà. Per noi è importante vincere: veniamo da cinque successi consecutivi, arrivati dopo un periodo difficile in cui avevamo subito qualche sconfitta. Ora vogliamo chiudere bene la regular season per presentarci al meglio all'inizio dei playoff».