Reyer Venezia, Carl Wheatle: "Consapevoli delle qualità che abbiamo, vogliamo disputare un'ottima stagione"

Carl Wheatle, da poco rientrato alla Reyer Venezia dalla sua recente esperienza ad EuroBasket 2025 con la Gran Bretagna, ha già ripreso confidenza con l'ambiente orogranata e fatto conoscenza dei suoi nuovi compagni. Sulle pagine del Gazzettino in edicola oggi parte proprio dalla competizione europea: “Un'esperienza diversa rispetto al mio ultimo Europeo, ho giocato tanti minuti e da capitano comporta nuove responsabilità. Non sono del tutto soddisfatto, ho dato il massimo ma avrei potuto fare qualcosa in più. Ho provato a portare aggressività”.
Ora Wheatle è tornato a disposizione della Reyer: “Rispetto all'anno scorso mi sembra una squadra più rapida, più veloce in transizione, strutturata per difendere aggressiva e alla quale piace correre su e giù il campo. Una squadra con tanti punti nelle mani, giocatori che sanno creare e questo ci darà una moltitudine di opzioni offensive”.
Che obiettivi ci possono essere per questa nuova Umana? “Sono appena arrivato e sto iniziando a conoscere i nuovi ma le aspettative sono elevate. Siamo consapevoli delle qualità individuali che abbiamo e vogliamo disputare un'ottima stagione. Personalmente voglio proseguire il cammino di crescita iniziato l'anno scorso, penso alla seconda parte di annata quando ho iniziato ad avere un impatto importante su entrambi i lati del campo".