mercato

LBA - Trento, parte il toto-nomi per il post Lele Molin

MERCATO LBA - Trento, parte il toto-nomi per il post Lele Molin
© foto di Severino Bigi

La Dolomiti Energia Trentino dovrà cercarsi un nuovo allenatore dopo che Lele Molin, attraverso una conferenza stampa tenutasi ieri, ha annunciato la decisione di dimettersi dal suo incarico. Molin, che aveva con l'Aquila un contratto fino al 2025, potrebbe adesso approdare alla Reyer Venezia mentre per quanto riguarda Trento, parte il toto-nomi su chi sarà il suo sostituto.

Il direttore generale Andrea Nardella ha tracciato un identikit nel corso della conferenza stampa di ieri, sottolineando come la decisione abbia stupido la società in quanto Molin ne era al centro del progetto. "Per noi Molin non era ovviamente in discussione e pensavamo che fosse un pilastro del futuro. Con lui si chiude un percorso fondamentale di crescita ma proseguiremo lungo la strada tracciata: mettiamo al primo posto le persone, il valore umano prima del profilo tecnico. Cercheremo la persona giusta", ha detto Nardella.

LE IPOTESI. Gli occhi sono soprattutto sui coach di cui più si parla nelle ultime settimane: da Frank Vitucci, nonostante abbia ancora un anno di contratto con Brindisi e già accostato a Treviso di recente, Alessandro Magro, il cui futuro a Brescia è ancora tutto da decidere. Ma il Corriere del Trentino parla anche di Luca Banchi, in uscita da Strasburgo, Paolo Galbiati, assistente a Varese e Max Menetti, ex Reggio e Treviso.