LBA - Danilo Gallinari: «Mi vedo in EuroLega in futuro? No»

Danilo Gallinari è tornato a parlare del suo futuro. Il classe 1988 è tornato in campo con la maglia dell'Italbasket nella sua ultima estate in Nazionale, e ha chiuso con 8 punti nella sconfitta contro la Grecia. Gallo ha detto di sentirsi bene fisicamente dopo una stagione lunga a Porto Rico, ma esclude un suo ritorno in EuroLeague: "Negli ultimi tre anni sono stato in contatto con alcune squadre di EuroLeague. Ringrazio loro per l’interesse, ma non posso fare nomi. Ringrazio tutte", ha detto a BasketNews. "Se mi vedrei in futuro in EuroLeague? No. A parte il caso di Milano, di cui ho già parlato, è molto difficile. Non sono più giovane e vivo negli Stati Uniti da molti anni. Per la mia famiglia spostarsi avanti e indietro in Europa non sarebbe facile. Sarebbe stato un bel finale, ma non penso che accadrà".
Sul ritiro dice: “Quanti anni ancora mi piacerebbe giocare? Non lo so—sempre di meno. A 37 anni non hai il margine che avevi a 18. Vedremo.” Ma adesso resta fiducioso sull'Italbasket agli Europei, unica cosa importante in questo momento: “Sono molto felice di essere qui. La strada è lunga e dobbiamo concentrarci partita dopo partita. È tutto ciò che conta adesso.”
Così dopo la sconfitta per 66-75. "Quest’anno ho giocato circa 50 o 60 partite, con una media di 35 minuti a gara, quindi fisicamente sto bene", dice l'ala Azzurra. "L’intensità è stata ottima nel primo tempo [contro la Grecia], un po’ meno nel secondo. Soprattutto contro squadre come questa, dobbiamo giocare con intensità per 40 minuti, altrimenti diventa dura. Ma io personalmente non sono stanco. Il mio corpo sta bene, ci sono abituato".