Cantù, De Nicolao avverte: «In Serie A ritmi più alti. Pronti a correre»

Andrea De Nicolao ha parlato dopo le prime settimane di lavoro con la nuova Acqua S.Bernardo Cantù: “Tutto precede bene, anche se abbiamo fatto una settimana sola di lavoro. Vedo grande disponibilità e impegno da parte di tutti. Aspettiamo anche che arrivi Ballo, ma le sensazioni sono positive se è passato davvero poco tempo dal raduno. Stiamo lavorando tanto con il preparatore. E sabato vedremo il primo test: l'obiettivo è arrivare alla prima di campionato nella miglior condizione di squadra possibile".
De Nicolao ha anche nuovi compagni di squadra stranieri: “A parte Sneed, che conoscevo per averlo affrontato contro Brindisi due anni fa, gli altri americani non li avevo mai visti. Per quello che sto osservando, apprezzo i loro pregi e i loro difetti: la cosa importante, ora, è mettere nel calderone tutto. Solo così si può creare e costruire una chimica di squadra".
De Nicolao e Cantù ritrovano la Serie A: "Il ritmo è molto più alto e questa è la prima cosa che cambierà rispetto alla A2. Servono, e ci sono, giocatori più atletici e rapidi sul campo: correremo molto di più. A me piace far correre la squadra, chi è arrivato sembra predisposto a un ritmo più alto. Con un ritmo più alto, in A serviranno letture più veloci: c'è meno tempo per pensare, serve essere pronti a fare la scelta giusta al momento opportuno".