Slovenia, Sekulic tuona: "Successe cose strane nel terzo quarto con la Polonia"

Alla conferenza stampa nel dopopartita di Polonia-Slovenia l'allenatore ospite Alexander Sekulic ha ammesso che i padroni di casa del Gruppo D sono stati migliori, ma ha anche menzionato alcune "cose strane" nel momento chiave della partita. Per l'esattezza, Sekulic ha fatto riferimento ai falli tecnici della sua panchina e anchea Luka Doncic che sono stati chiamati all'inizio del terzo periodo e che hanno dato la possibilità alla Polonia di costruire un solido vantaggio.
Senza citare direttamente gli arbitri, Sekulic ovviamente crede che la sua squadra abbia avuto la meglio sul bastone: "Hanno giocato una partita straordinaria, hanno fatto tiri davvero duri, anche alcuni giocatori che non sono considerati grandi tiratori. Penso che il momento chiave della partita sia stato nel terzo quarto, quando sono successe alcune cose strane in campo e abbiamo avuto la fine della partita. Abbiamo perso lo slancio; Sono andati via di 12, 13 punti, forse 15. Siamo tornati, ma come ho detto, hanno avuto una grande serata al tiro. Non posso dire nulla di negativo sulla mia squadra; Hanno lottato tanto, hanno messo il cuore in campo, ma oggi non è bastato".
L'ala Edo Muric ha aggiunto: "Abbiamo visto una partita molto bella, questa è stata l'apertura per la Polonia e tutti sanno come si gioca in casa. Hanno fatto dei tiri duri e questo li ha fatti continuare. Penso che abbiamo lottato fino alla fine, quindi sono orgoglioso per i miei ragazzi, non ci siamo arresi e i nostri avversari hanno giocato probabilmente la loro partita migliore. Il nostro girone è tosto e dobbiamo concentrarci per qualificarci". La prossima tappa per la Slovenia è una partita cruciale contro la Francia, che l'ha battuta in semifinale alle Olimpiadi di Tokyo.
Alla domanda su questa partita, Sekulic, a cui è stato anche chiesto nei giorni scorsi della sconfitta nei quarti di finale del 2022 contro la Polonia all'Eurobasket che si è ripetuta, ha dichiarato quanto segue: "Recentemente tutti mi chiedono del passato, delle partite passate contro la Polonia e contro la Francia. Sono una squadra nuova, sarà una partita interessante, penso che siano i favoriti del gruppo. Il modo in cui stanno giocando finora, l'intero periodo di preparazione. Dobbiamo capire come competere in un gioco del genere".