Mark Cuban pensa ancora che ai Mavericks sia stato "rubato" un titolo NBA

Mark Cuban pensa ancora che ai Mavericks sia stato "rubato" un titolo NBA

L'ex proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban crede ancora che la sua squadra avrebbe dovuto vincere un secondo titolo durante la sua gestione della franchigia. Cuban è apparso sul DLLS Mavs Podcast e si è lasciato andare a un commento non richiesto sulla sconfitta dei Mavericks contro i Miami Heat nelle finali NBA del 2006. Secondo Cuban, quella serie è stata "rubata" ai Mavericks, e che nulla lo convincerà mai del contrario. "Porterò nella tomba la convinzione che quel titolo ci è stato rubato", ha detto Cuban.

L'affermazione di Cuban non è certo nuova. Dwyane Wade ha tristemente ottenuto 25 tentativi di tiro libero in una vittoria per 101-100 all'overtime in Gara 5, un conteggio che corrispondeva al totale dell'intera squadra dei Mavericks. Cuban è stato multato di $ 250.000 per aver affrontato gli arbitri sul pavimentorquet nei secondi successivi a quella partita. Era così convinto che la serie fosse stata truccata che in realtà assunse un ex dipendente dell'FBI per esaminarla.

Quasi 20 anni dopo, Cuban non ha assolutamente cambiato idea. Giusto o no, gli Heat hanno tirato 207 tiri liberi in quella serie rispetto ai 155 di Dallas, e il modo in cui si è conclusa Gara 5 è stato più che sufficiente per lanciare molte teorie del complotto. Naturalmente, ci sono anche molti che sostengono che i Mavericks stiano effettivamente beneficiando di alcune cospirazioni in questi giorni, riguardo a un certo draft e all'arrivo di Cooper Flagg.