mercato

NBA - I Brooklyn Nets stanno pianificando un altro dumping salariale?

MERCATO NBA - I Brooklyn Nets stanno pianificando un altro dumping salariale?

I Brooklyn Nets hanno investito quasi 40 milioni di dollari del loro spazio salariale per rafforzare il roster e acquisire scelte future. Hanno ingaggiato Terrance Mann, Michael Porter Jr. e Haywood Highsmith, oltre a versare 1,1 milioni di dollari in contanti, tutto finalizzato all’ottenimento di un primo giro non protetto dagli Atlanta Hawks nel 2025 (che si è trasformato in Drake Powell), un primo giro non protetto dai Denver Nuggets nel 2032 e un secondo giro dai Miami Heat nello stesso draft. Nell’operazione, Cam Johnson è stato ceduto a Denver in cambio di Michael Porter Jr., segnando un passaggio importante nella strategia di ricostruzione dei Nets.

Secondo le stime attuali, Brooklyn dispone ancora di circa 16 milioni di dollari di spazio salariale, cifra che potrebbe aumentare in base alle decisioni su Cam Thomas e su cinque giocatori con opzioni di squadra.
I movimenti non sembrano finiti: come riportato da Marc Stein, Yossi Gozlan e Brett Siegel, i Nets sarebbero coinvolti in trattative con i Dallas Mavericks per acquisire Olivier-Maxience Prosper, ala forte di 23 anni e 6'7", insieme a future risorse del draft.
L’obiettivo è duplice: aiutare Dallas a scendere sotto il secondo livello di luxury tax e continuare a costruire un nucleo giovane e competitivo a Brooklyn.