Reggiana, il punto di coach Priftis: «Siamo all'inizio di una strada lunga»

Dimitris Priftis ha parlato in vista della nuova stagione con la UNA Hotels Reggio Emilia sulle pagine della Gazzetta di Reggio: “Siamo all'inizio di una lunga strada, il campionato sarà molto competitivo, tosto e noi dobbiamo migliorare. Con Marco Sambugaro ho lavorato davvero benissimo, abbiamo creato un gruppo che deve diventare una squadra. Sarà una strada lunga da percorrere tutti insieme. Abbiamo un obiettivo importante a settembre ma abbiamo amichevoli per costruire la chimica. Voglio vedere una squadra orgogliosa, consapevole di potersela giocare contro chiunque”.
Quali caratteristiche aveva in mente per questa nuova squadra? "All'inizio mi aspetto un forte spirito difensivo, con più fisicità nelle guardie e più intelligenza nel settore lunghi. Ma si tratta soprattutto di chimica, è quella che ci permetterà di ottenere dei risultati. È importante che si sia riusciti a confermare tanti atleti creando uno zoccolo duro, sia per me che per loro. Ogni anno cerco di adeguare il mio sistema alle caratteristiche degli elementi che ho a disposizione".
La prima gara ufficiale della UNA Hotels sarà al Qualification Round Tournament di BCL: “Non voglio mettere stress alla squadra per la prima gara di qualificazione alla coppa. Non sarà facile affrontare le prime gare ma sono ottimista. Abbiamo alcune debolezze e alcuni punti di forza. Ho detto ai giocatori che abbiamo un metodo di lavoro da seguire che sarà determinante, solo lavorando sodo potremo ottenere quel che vogliamo e crescere".