A2 - Blu Basket Bergamo: test a Carugate con la Libertas Livorno

La Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo domani torna sul parquet per il suo terzo test amichevole estivo in una settimana: al palasport di Carugate alle 18 (ingresso libero in tribuna per i tifosi) arriva la Libertas Livorno, prossima avversaria nel campionato di A2. Terzo test prestagionale per la Blu Basket Bergamo, dopo quello disputato sabato scorso contro la Virtus Lumezzane, vinto per 100-71, e quello di mercoledì contro l’Assigeco Piacenza, vinto per 98-72. Dopo due squadre di serie B nazionale domani a Carugate arriva una formazione di A2 come Livorno.
“Le sensazioni che abbiano raccolto dopo le prime due uscite amichevoli contro Lumezzane e Piacenza sono molto buone. Questa squadra ha già fatto gruppo e sta procedendo passo dopo passo nel suo percorso di avvicinamento al campionato. Ora affrontiamo questo test contro Livorno, contro una squadra della nostra categoria: da questa partita cominciano i veri test per noi, per misurarci con i valori del nostro campionato di A2, che sarà molto più difficile degli scorsi anni perché il livello tecnico di tutte le squadre si è alzato notevolmente”, spiega Stefano Mascio, presidente della Blu Basket Bergamo.
A settembre per la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo sono previste altre quattro gare amichevoli tutte lontano da casa: il 3 a Varese (ore 18), il 10 a Torino (ore 18) e poi il 13 e 14 a Desio il Trofeo Lombardia, con la semifinale contro Cantù il 13 alle 21 e poi la finale, per il primo o il terzo posto, domenica 14 contro una tra Vanoli Cremona e Varese. “Confrontarci dalla prossima settimana anche con squadre di serie A1, di un livello superiore al nostro, ci aiuterà moltissimo nell’avvicinamento al campionato. Abbiamo cercato di costruire la squadra nel miglior modo possibile, con i migliori incastri possibili, per affrontare questa stagione, che sarà lunga, passo dopo passo: vogliamo fare bene e provare a costruire qualcosa di importante per Bergamo”, ha aggiunto il presidente Mascio.