LBA - La Reyer Venezia è viva, porta la Virtus Bologna a gara 4

Serata di grande volontà per la Reyer Venezia che prende il toro per le corna fin dalla palla a due. Kabengele, straripante come non mai trova oltre ad Ennis la collaborazione di Kyle Wiltjer, per una sera delizia del Taliercio. Virtus che subisce e soffre, Pajola è lucido altri meno, Morgan parte male ma alla lunga è incisivo ma complessivamente il tiro da tre latita al 25% e Venezia vince la lotta a rimbalzo. Peccato per i felsinei, che nell'ultimo quarto costruiscono più volte l'azione del sorpasso, ma ogni volta manca qualcosa.
REYER VENEZIA vs VIRTUS BOLOGNA - DIRETTA TESTUALE
4Q Live - Recupero di Cordinier e schiacciata di Zizic. Antisportivo di Parks, quinto fallo e fuori, due liberi segnati da Hackett con 9'15" 65-63. Belinelli no segna in fadeaway e perde il pareggio. Tessitori allunga per Venezia, Wiltjer vola in contropiede e con 8'15" il timeout è di Ivanovic 69-63. Due liberi di Tessitori e Shengelia con un 2+1 a 7'23" per il 71-66. Persa di Moretti ad opera di Clyburn che firma il nuovo -3. McGruder tira male, il tap-in di Tessitori risolve tutto, con libero per il 74-68 con 6'52". Tripla di Pajola con 6'29", canestro in penetrazione di Ennis. Tessitori manda in lunetta Shengelia con 5'52", 1/2. Trenta secondi dopo il georgiano torna in lunetta per il 76-74. Wiltjer in tap-in sbroglia la matassa alla Reyer. La Virtus salta il giro, Clyburn si prende la stoppata di Kabengele, poi recupera palla ma la consegna a Clybrun, Bologna non ne approfitta. 78-74 con 4'00". Clyburn accorcia e Spahija chiama timeout. Liberi per Kabengele 2/2, prende rimbalzo sull'errore di Shegelia, e canestro di Wiltjer dal post di mano destra con 2'21". C'è anche il libero sul fallo di Polonara, sbagliato però 82-76. La Virtus sbaglia la ripartenza con Shengelia, McGruder fallisce al tripla aperta, Shengelia in entrata va lungo. Follia di Kabengele, che forza la tripla invano, ma McGruder si fa largo tra i difensiori felsinei con 1'15". Wiltjer da due chiude i giochi di serata, Morgan con 32" mette una tripla inutile alla causa. Ennis aggiunge un libero, ma Morgan trova tre liberi per una leggerezza di Munford 87-82 con 22,8". Fallo immediato di Cordinier, liberi per Munford nel silenzio totale del Taliercio 0/2. Contropiede di Clyburn bloccato da Wiltjer mentre Shengelia è in terra dopo un contatto a rimbalzo, una bella legnata (purtroppo) alla testa da Kabengele. Rivista l'azione all'instant replay, la terna non trova nulla da sanzionare. Sono ancora liberi per Munford, 2/2 e fine della fiera. Finisce 89-82.
REYER VENEZIA - VIRTUS BOLOGNA 89-82 (1-2). Boxscore: 21 Wiltjer, 13p+11r Kabengele, 13p+7as Ennis, 11 Tessitori per la Reyer; 20 Morgan, 18 Shengelia, 11 Pajola, 9 Cordinier per la Virtus.
3Q Live - Ci vogliono quasi 2' per vedere il primo canestro del secondo tempo, ad opera di Shengelia. Morgan porta via palla a Wheatle e segna in contropiede più il libero 47-42. Con 7'54" timeout Spahija. Kabengele non trova il canestro, Shengelia si, ma la tripla di Wiltjer rilancia la Reyer 50-44 con 6'33" per un challenge. Si riparte con le triple di Ennis e Morgan. Xavier Munford piazza il gioco da quattro punti, e la Reyer torna a volare con la schiacciata in contropiede di Parks mentre il patron Brugnaro si mette le mani nei capelli. timeout Ivanovic, con 5'05" sul 59-47. Cordinier mette due liberi, Ennis lancia Kabengele alla schiacciata. Cordinier serve Polonara per l'appoggio facile, Kabengele risponde da rimbalzo offensivo. Tecnico a Munford con 2'55", Morgan non mette il libero 63-51. ancora liberi per Cordinier 2/2, +10 Umana. Kabengele prende rimbalzo d'attacco, Belinelli lo colpisce ma senza troppo danno. Poi aggredisce prepotente il ferro. Zizic riporta il distacco a -10 con 1'50" 65-55. Cordinier mette due ma poi commette il terzo fallo personale. La Reyer salta un giro, Cordinier spara sul ferro, persa di McGruder e contropiede vincente di Belinelli. McGruder non arriva sulla sirena per il 65-59 al 30'.
2Q Live - Tripla di Moretti con 9'44", accorcia Shengelia con due liberi 25-17. Tessitori schiacciata vincente, l'errore di Taylor spinge Ivanovic al timeout con 8'47". Tripla di Pajola da rimbalzo offensivo di Shengelia. Tessitori va di mano sinistra, Shengelia da due a concludere il 13', Tyler ennis pronto alla risposta 31-22 al 14'. Wheatle e Cordinier lasciano lo scarto quasi intonso 33-25. Clyburn stoppa Ennis, ma Kabengele arriva al 15' con il gioco da tre punti che vale il 36-25. Spahija si prende un timeout. Parks allunga da rimbalzo d'attacco, poi recupera palla su Zizic e torna in lunetta con il fallo di Hackett con 3'51". 0/2, rimbalzo Ennis che lancia Parks alla schiacciata 40-25. Zizic accorcia con due liberi. ennis sbaglia la tripla, Munford manda Morgan in lunetta 3/3 40-30 con 2'49". Polonara esplode in alley-oop, e dopo il timeout di Spahija il contropiede di Morgan del break 0-7. Ecco il 5-0 firmato da Kyle Wiltjer, con in mezzo una stoppata di Kabengele a Zizic, che rilancia la Reyer 45-34. Tripla per Matt Morgan, due liberi per Kabengele, che stoppa di nuovo Zizic, e non più canestri. Al 20' 47-37.
1Q Live - Con 9'11" a segno da tre Tyler Ennis, Clyburn chiude il 2' accorciando da due. Wheatle risponde dall'arco 6-2 con 7'33". Tripla di Wiltjer in fadeaway con 6'01". La Virtus balbetta, Munford aggiunge la sua bomba e il 12-2 consiglia Ivanovic per un timeout. Invece l'arresto e tiro di Ennis vale il +12 al 6'. Fallo in attacco che invalida il canestro di Morgan, McGruder arriva a 16-2 al 7' prima del canestro di Akele da recupero di Pajola. Wiltìjer sal a 18, Pajola con 2'38" accorcia 18-6. Con 2'08" Belinelli in lunetta 2(2, ma il ritmo è blando. Parks manda a segnare Casarin, errore di Shengelia e poi di Casarin in contropiede. Con 1'31" liberi per Shengelia mette i liberi, poi segna in transizione. Venezia riparte con Jordan Parks, Pajola mette la bomba sulla sirena dei 24" e limita i danni. Al 10' 22-15.
Terza gara della serie tra Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna che si sposta al Taliercio, con la palla a due fissata per le 20:45. Le Vunere proveranno a chiudere la pratica per approdare in semifinale, dall'altra parte gli orogranata - sotto 0-2 - hanno bisogno di un successo per allungare la serie e portarla almeno a gara 4. "Siamo sulla strada giusta e ora, con l’energia del nostro pubblico, vogliamo compiere un altro passo avanti", ha detto coach Spahija. La Virtus Bologna ritrova Nicola Akele, indisponibile nell'ultima partita.
Dove vedere Venezia vs Virtus Bologna in TV. Diretta su Eurosport 1, DMAX, DAZN e aggiornamenti su PianetaBasket.