mercato

NBA - Doc Rivers stronca i rumors su Giannis Antetokounmpo

MERCATO NBA - Doc Rivers stronca i rumors su Giannis Antetokounmpo
© foto di nba.com

Giannis Antetokounmpo ha dominato i titoli dei giornali durante questi playoff NBA ultimamente, ma non nel modo in cui i Milwaukee Bucks avrebbero voluto. Si accenna a richiesta di scambio da parte del greco e l'allenatore dei Bucks Doc Rivers è stato interrogato da TMZ sulla veridicità della cosa, che evidentemente lo interessa molto. "Ragazzi, non sono dentro a tutte queste chiacchiere", ha detto Rivers. "Parlo con lui tutto il tempo. Puoi andare avanti ora alla prossima domanda, grazie."

Non sorprende che Rivers non sia così interessato a parlare delle voci. Spera che Antetokounmpo, che ha segnato una media di 30,4 punti, 11,9 rimbalzi, 6,5 assist, 0,9 palle rubate e 1,2 stoppate a partita nella stagione 2024-25, decida di rimanere con i Bucks, e la cosa non può che fargli piacere. Tuttavia non è la sua smentita che zitta i rumors. Se il 30enne Antetokounmpo vuole aggiungere un secondo titolo all'unico campionato che ha vinto nel 2021, rimanere con i Bucks non sarebbe la decisione giusta. Il suo co-protagonista, Damian Lillard, è destinato a stare fuori per un po' dopo essersi strappato il tendine d'Achille nei playoff contro gli Indiana Pacers, e la squadra non ha le risorse per riorganizzarsi.

Antetokounmpo non ha ancora chiesto uno scambio, ma gli agenti NBA credono che indirizzerà i Bucks a mandarlo in una destinazione preferita. Quale? L'insider NBA Brandon "Scoop B" Robinson ha riportato quali sarebbero secondo lui le preferenze del Greek Freak. "Mi è stato detto che sta cercando tre cose: 1. Rimanere nella Eastern Conference, per mantenere intatto il suo profilo di viaggio e mediatico, 2. Essere in una posizione di controllo, con una voce nella costruzione del roster e nella direzione degli allenatori 3. Un mercato in cui altre stelle vorrebbero unirsi a lui, un posto che non sia solo una destinazione per lui, ma potrebbe diventare una destinazione grazie a lui."