Nardò retrocessa in Serie B, Greco: «Bilancio disastroso, ma non sono uno che molla»

24.05.2025 11:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Nardò retrocessa in Serie B, Greco: «Bilancio disastroso, ma non sono uno che molla»

Tommaso Greco, presidente della HDL Nardò qualche giorno fa retrocessa in Serie B, ha parlato a TelerAma. “Purtroppo quest’anno non siamo riusciti a fare la squadra che volevamo. Lo slogan sostenibilità e programmazione tanto sbandierato dai nostri dirigenti maggiori ci ha portato diretti in serie B pur avendo speso molto più dello scorso anno. A metà campionato avevamo già perso tutto anche l’entusiasmo”, ha esordito il numero uno del club granata. “Credo che dai fallimenti alcune volte possono nascere delle opportunità, questo è il momento per capire quanto realmente il territorio tiene a questa squadra. Deve dimostrarlo in tutti i modi possibili. Sono convinto che Nardò Basket abbia portato lustro alla città, rappresentando il Salento vero nelle piazze migliori d’Italia”.

Futuro. “Bilancio disastroso con tante emozioni, ma anche tanti momenti difficili, di grande rammarico. L’ultimo fischio arbitrale di questa stagione è stato la fine di un incubo, un disastro, ma anche una liberazione. Non voglio attribuire colpe a nessuno e da persona corretta quale ritengo di essere mi assumo tutte le responsabilità della disfatta, non ho saputo scegliere, non ho saputo affidarmi, non ho saputo impormi e per questo devo chiedere scusa a tutti i tifosi.
Non sono uno che molla ma voglio essere nelle condizioni di poter portare Nardò a sognare ancora. Ho chiesto ai miei soci quali fossero le loro intenzioni per il futuro, chiederò la fiducia ai tifosi, agli sponsor, vorrei che questa squadra torni a battersi tra le grandi magari nel nuovo palazzetto, ma dovranno esserci le condizioni.
Credo che Andrea [Pasca] da lassù si sia stancato di fare miracoli. Ora tocca a noi che non sappiamo farli e che dovremo vincere battendoci sul campo".