Serie B - Virtus Siena, coach Evangelisti: "Siamo fiduciosi di poter fare una bella annata"

Mentre l’estate prosegue, la Stosa sta già pensando alla prossima stagione che partirà il 18 Agosto con il raduno ufficiale della squadra. Un roster formato da tante conferme e qualche volto nuovo che si riunirà ancora una volta sotto la guida di coach Marco Evangelisti, pronto a guidare la Virtus anche nella prossima stagione di B Interregionale.
«Abbiamo composto il roster riuscendo a confermare tutti i giocatori che volevamo confermare completandoli con gli innesti che ci sembravano più giusti – afferma coach Evangelisti – Abbiamo creato un mix tra giocatori esperti della categoria e giovani interessanti, soprattutto del nostro vivaio, che ci daranno un grande contributo. Come l'anno scorso affronteremo un campionato di buon livello con una formula che, secondo me, sarà più equa per squadre come la nostra che partiranno con ragazzi più giovani e avranno dunque più tempo per lavorare e crescere senza rischiare di "perdere il treno" nella prima fase come successo lo scorso anno. Sarà una formula che premierà il lavoro fatto dalle società, dagli allenatori e dai ragazzi stessi. Credo si tratti della soluzione migliore per questo tipo di campionato; affronteremo trasferte importanti ma siamo pronti a lavorare e farci valere».
Un roster bilanciato quello che la Stosa ha costruito per la prossima stagione seguendo le indicazioni di coach Evangelisti, che, come lo scorso anno, si ritroverà con un gruppo molto giovane e con tanta voglia di lavorare e crescere.
«Abbiamo inserito nel roster un giocatore esperto come Francesco Morciano, un veterano di questa categoria, un ragazzo splendido che sono sicuro si integrerà subito e ci darà una grande mano con le sue caratteristiche – dichiara Evangelisti – Insieme a lui abbiamo inserito Lorenzo Crocetta, un centro del 2006 con grandi qualità, che sono convinto possa integrarsi bene con Gianoli e darci una grossa mano, e Paolo Redaelli, un'ala dalle grandi doti atletiche e fisiche oltre che un grande potenziale anche offensivo, che in questa stagione potrà fare il definitivo salto di qualità. Oltre a loro mi preme dire che abbiamo inserito nel roster dei giovani del nostro settore giovanile (Cini, Muzzi, Vegni e Bartelloni) che ci daranno una grande mano e sono convinto che potranno fare uno step di crescita e diventare dei protagonisti. Questo gruppo di nuovi arrivi trova perno nelle nostre riconferme fondamentali, mi piacerebbe molto ricreare il gruppo dell'anno scorso dal punto di vista emotivo, per il resto passerà tutto dal lavoro quotidiano il miglioramento per poi arrivare pronti alla parte finale della stagione. Una squadra costruita in maniera omogenea senza lacune in nessuno ruolo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Siamo fiduciosi di poter fare una bella annata».