A2 F - Anna Fontana resta alla Velcofin Interlocks Vicenza

Seconda conferma in casa Velcofin Interlocks Vicenza: dopo il rinnovo di Peserico, arriva anche quello di Anna Fontana. La giovane play, classe 2004, resta così sotto i Berici per il quarto anno consecutivo, come la compagna con il numero 14. Cresciuta come Peserico nel vivaio di San Martino di Lupari, trovando anche qualche presenza in massima serie con la casacca gialloblu, Fontana è arrivata a Vicenza nell’estate del 2022. Dopo un primo anno di ambientamento, la seconda stagione aveva rilevato sensibili progressi, soprattutto nello svolgere le sue mansioni da play; purtroppo però, la sua crescita si è arrestata nei play-out dello stesso anno, quando la sua stagione è terminata anzitempo a causa della rottura del legamento crociato avvenuta in gara-1 contro Moncalieri al primo turno. È tornata a disposizione solo a febbraio di quest’anno, per il finale di stagione. Tuttavia, con la riabilitazione alle spalle, la società è convinta nel proseguire il rapporto, con la consapevolezza che Fontana può dare un sensibile apporto alla causa biancorossa, soprattutto con lo staff e il gruppo che si sta creando in queste settimane.
“Sono molto felice di rimanere a Vicenza, ho parlato con il nuovo allenatore e ho percepito tanto entusiasmo e voglia di fare bene” racconta Fontana “Lorenzo mi ha trasmesso molta positività e credo ci sia la volontà, da parte sua e da parte nostra come giocatrici, di fare una grande annata. Farò di tutto e del mio meglio per dare il mio contributo. Sarà un campionato molto impegnativo e dovremo lavorare sodo sin dal primo giorno”.
Rientrata dall’infortunio al legamento solo questa primavera, la play non ha paura di tornare a mettersi alla prova: “Sicuramente è stato un anno difficile, ma ho tanta voglia di tornare a giocare dopo l’infortunio e di fare bene: voglio riprendere da dove avevo interrotto il discorso. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con le nuove compagne”.
Anna Fontana è la nona giocatrice a roster nella squadra biancorossa: manca solo un ultimo tassello per completare il roster per la stagione 2025-26. Poi, tra un mese circa, inizierà finalmente la preparazione.