Annunciate le squadre All-NBA 2024/25: nella First SGA e Mitchell

Le squadre All-NBA 2024/25 sono state annunciate ufficialmente dalla lega con un comunicato. E' una delle notizie più attese nel mondo della NBA per l'importanza che assume per i giocatori della Lega e il loro rapporto salariale con la squadra in cui giocano, e delle conseguenze sulle possibilità di spesa di ognuna di loro per rinforzare nella off season il roster. Ben 100 membri dei media hanno votato le squadre All-NBA, con i voti della prima squadra che contano per cinque punti, i voti della seconda squadra che contano per tre punti e i voti della terza squadra che contano per un punto.
Le squadre All-NBA di quest'anno sono le seguenti:
Prima Squadra
Shai Gilgeous-Alexander, Thunder (500 punti)
Nikola Jokic, Nuggets (500)
Giannis Antetokounmpo, Bucks (500)
Jayson Tatum, Celtics (500)
Donovan Mitchell, Cavaliers (414)
Seconda Squadra
Anthony Edwards, Timberwolves (318)
LeBron James, Lakers (289)
Stephen Curry, Warriors (244)
Evan Mobley, Cavaliers (238)
Jalen Brunson, Knicks (232)
Terza Squadra
Cade Cunningham, Pistons (223)
Karl-Anthony Towns, Knicks (172)
Tyrese Haliburton, Pacers (79)
Jalen Williams, Thunder (73)
James Harden, Clippers (68)
I primi quattro che hanno ottenuto i voti, Antetounmpo, Gilgeous-Alexander, Jokic e Tatum, sono stati tutti selezionati all'unanimità per la Prima Squadra. James ha guidato la seconda squadra con 17 voti della prima squadra, rispetto ai 61 di Mitchell. Cunningham è stato l'unico membro della Terza Squadra a ricevere i voti della Prima Squadra (sei) - ha anche guadagnato 10 voti in più rispetto al secondo più vicino a ricevere i voti, dato che Towns ne aveva 40.
Questo annuncio segna la prima selezione All-NBA per Cunningham, Mobley e Williams e, dall'altra parte della medaglia, la 21esima selezione per James. Nessun altro giocatore nella storia della NBA è stato nominato in più di 15 squadre All-NBA. Curry ha stabilito un record di franchigia con la sua 11ª selezione All-NBA. Edwards è diventato il quarto giocatore dei Timberwolves ad essere nominato in più squadre All-NBA, unendosi a Kevin Garnett, Kevin Love e Towns.
Altri giocatori che hanno ricevuto voti, insieme ai rispettivi punti totali, sono stati Alperen Sengun dei Rockets (58), Jaren Jackson Jr. dei Grizzlies (55), Ivica Zubac dei Clippers (15), Darius Garland dei Cavaliers (6), Domantas Sabonis dei Kings (4), Pascal Siakam dei Pacers (4), Bam Adebayo degli Heat (3), Trae Young degli Hawks (3) e Devin Booker dei Suns (2). I Cavs, i Knicks e i Thunder sono state le uniche squadre a presentare più giocatori All-NBA. Sia i Thunder che i Knicks stanno attualmente giocando le finali di conference per avere la possibilità di avanzare alle finali NBA.