mercato

LBA - Il punto sulla Serie A: tre hanno completato, altre tre vicino a farlo

MERCATO LBA - Il punto sulla Serie A: tre hanno completato, altre tre vicino a farlo

Tre club di Serie A hanno già chiuso il mercato per la prossima stagione. Si parte dall'Olimpia Milano, dove sono attesi gli annunci finali. Ovvero quelli di Lorenzo Brown, Devin Booker, Vlatko Cancar e Leonardo Toté, oltre al rinnovo di Diego Flaccadori. Mercato lampo per la neopromossa Apu Udine che ha deciso di puntare su giocatori di esperienza: tra gli stranieri Spencer, Juiston, Dawkins, Brewton e Bendzius, mentre c'è Andrea Calzavara tra gli innesti italiani. Anche Brescia ha terminato, confermato praticamente in blocco il roster della prossima stagione salvo la sostituzione di Chris Dowe con il ritorno di CJ Massinburg. Unico ulteriore intervento potrebbe essere fatto se Ndour decidesse di non rientrare o di cominciare più tardi, ipotesi circolata negli scorsi giorni.

In tre vicino a chiudere. Manca di fatto un tassello alla Reyer Venezia, che esplora il mercato delle guardie. Caldo il nome di Matt Thomas. Anche la Nutribullet Treviso è vicina a terminare, con la ricerca di una combo-guard, mentre lo stesso vale per la Bertram Derthona a caccia di un'ala.
Ancora mercato caldo per la Virtus Bologna, che prova a chiudere per Gabriele Procida. Poi mancano una guardia, si parla di Hands, oltre ovviamente al centro. Due stranieri e un italiano mancanti all'appello a Reggio Emilia, che ci prova per Caruso ma valuta il rinnovo di Cheatham ma anche l'ex Varese Sean McDermott. Mancano tre stranieri alla Dinamo Sassari dopo la firma di McGlynn, quattro a Trento che ha confermato il solo Mawugbe. Lo stesso vale per Napoli, che fino adesso ha aggiunto solo Croswell e El-Amin tra gli stranieri. Cerca tre stranieri invece alla Pallacanestro Trieste: uno sotto canestro, due tra gli esterni. Tre anche per la Vanoli Cremona dopo le conferme di Willis e Jones, così come per la Trapani Shark che ha aggiunto Arcidiacono ma ha perso Robinson. Infine la Pallacanestro Cantù ha per adesso inserito il solo Ajayi, per il quale manca solo l'annuncio, e deve individuare gli altri quattro non formati.