EL - Nick Calathes sulle voci che lo vedono dal Monaco al Partizan

Nick Calathes, 36enne prodotto di Florida Gators, ha costruito una sontuosa carriera in Europa: campione di Eurolega, partecipante alle finali di Eurolega con quattro squadre diverse, un record difficilmente battibile. Dopo Panathinaikos, Barcellona e Fenerbahce, ha fatto lo stesso ieri sera ad Abu Dhabi con il Monaco (2 punti, 1 rimbalzo, 3 assist in 11'30"), con cui domani, domenica 25 maggio, lotterà per il titolo contro la sua ex squadra di Istanbul. In queste ultime settimane il suo nome è stato accostato al suo vecchio allenatore al Panathinaikos Zeljko Obradovic, ma in una intervista rilasciata a mozzarsport.com il playmaker americano con passaporto greco ha smentito qualsiasi pour parler.
Obradovic. "Il miglior allenatore che abbia mai fatto questo lavoro, probabilmente al mondo. Il suo approccio, la sua conoscenza... Trascende tutti i confini. Da ragazzino di 20 anni, ho giocato tre stagioni con lui, mi ha creato. Grazie a lui, sono il giocatore che sono oggi. Certo, non è stato facile, a volte non mi era chiaro nulla... Pensare... Che cos'è questo? Tuttavia, ho imparato molto e sarò per sempre grato a Obradovic".
Andare al Partizan nella prossima stagione. "Non seguo nulla di tutto quello che è mercato, non mi interessano i rumors. Sono concentrato sul Monaco e voglio aiutare questa squadra a vincere il titolo."