mercato

EL - Killian Hayes rifiuta l'ASVEL sperando in un training camp NBA

MERCATO EL - Killian Hayes rifiuta l'ASVEL sperando in un training camp NBA

Théo Maledon ha fatto un superbo ritorno in Europa in questo 2024-25 con l'ASVEL, al punto da essere inserito nel secondo miglior quintetto dell'Eurolega. Dopo che il playmaker è partito per il Real Madrid, Villeurbanne ha voluto fare un tentativo con un altro giocatore francese dal percorso a dir poco tortuoso: Killian Hayes. Secondo BeBasket, il club presieduto da Tony Parker ha "inviato una grande offerta" all'ex 7a scelta del Draft 2020. Un'offerta che ha rifiutato.

I media specializzati assicurano che Hayes preferisce ancora concentrarsi sulla sua carriera NBA e spera di trovare un invito a un prossimo training camp per guadagnarsi un posto in un roster. Non sarà facile, visto che l'ex giocatore dei Pistons ha trascorso gran parte della scorsa stagione in G-League, con l'affiliata di Brooklyn (17.3 punti, 5.5 rimbalzi e 7.4 assist di media a Long Island). Killian Hayes era riuscito a ottenere un contratto di 10 giorni con i Nets dopo diverse assenze, per prestazioni onorevoli (9 punti, 5,2 assist e 3 rimbalzi) con cinque presenze in quintetto in sei partite. Ma il franchise di New York non l'ha confermato.

Ad appena 24 anni, l'ex playmaker di Cholet Basket e Ulm vuole darsi un'altra possibilità per mettersi alla prova, visto che negli ultimi mesi ha mostrato progressi interessanti, soprattutto per quanto riguarda il tiro da fuori (41.7% da 3 punti nella regular season in G League, 38.1% con Brooklyn). Oltre all'ASVEL e alla sua offerta ferma, BeBasket specifica che sono venuti a conoscenza anche altri prestigiosi club di Eurolega come l'Anadolu Efes o il Real Madrid. Ma tutti dovranno aspettare per vedere Hayes attraversare di nuovo l'Atlantico.