Cristina Correnti: «Trapani Shark patrimonio della città e orgoglio della Sicilia»

Cristina Correnti: «Trapani Shark patrimonio della città e orgoglio della Sicilia»

"Trapani Shark è un patrimonio della pallacanestro siciliana e dello sport siciliano. Non credo che si arriverà ad un trasferimento della squadra. Ne sono quasi certa, perché sarebbe qualcosa che comunque non troverebbe assolutamente una motivazione. È possibile cambiare la sede di gioco solo in caso di indisponibilità oggettive." Nella vicenda che contrappone il Comune di Trapani e la Shark di Valerio Antonini entra con decisione Cristina Correnti, presidente del Comitato siciliano della FIP, che giustamente non vuole vedere fuggire dalla sua regione quella che oggi è la realtà cestistica più rappresentativa.

La presidentessa Correnti prosegue nelle sue dichiarazioni al Giornale di Sicilia: "Nel Comune di Trapani e nel club ci sono delle persone intelligenti e credo che questa situazione troverà certamente una soluzione pacifica e giusta. Chi gestisce deve fare il bene e sappiamo tutti che Trapani deve avere la sua squadra di basket. Gli appassionati vengono da tutta la Sicilia a vedere le partite ed è interesse di tutti che la squadra resti nella città di sua appartenenza. Bisogna creare le condizioni e le persone intelligenti le sanno creare certamente. Nel gestire qualsiasi tipo di attività bisognerebbe utilizzare il buon senso. Questo, a prescindere dalle posizioni personali, e non entro nel merito perché non conosco i dettagli. Trapani Shark deve rimanere in Sicilia e a Trapani, perché la Trapani Shark è patrimonio di Trapani." 

Il pensiero della presidentessa della FIP Sicilia va ai trapanesi, ma anche ai tanti siciliani che seguono la squadra in tutta Italia e la rendono il fiore all'occhiello del movimento regionale: "Ci sono tanti tifosi che seguono la maglia granata, come dimostrato negli anni. Non solo in Sicilia, ma la squadra penso che sia la più seguita anche in trasferta. Un orgoglio di tutti i siciliani in tutta Italia. Ci sono tante persone che hanno già sotto scritto l'abbonamento pronte a sostenere la propria squadra."