Austin Reaves verso la free agency 2026: rimarrà con i Lakers?

Austin Reaves sta entrando nel penultimo anno di contratto con i Lakers, da $13,937,574. Ma alla fine di giugno 2026 potrà rifiutare la player option sul 26-27 da $14,898,786 e diventare free agent. Siccome intende rimanere a Los Angeles, è probabile che cercherà un nuovo ingaggio sulla base di quello di un giocatore simile a lui per caratteristiche, Tyler Herro, che ha contrattato con gli Heat un pluriennale da 30 milioni l'anno. L'ala di 6'5 è una fantastica storia di sviluppo. È passato da essere un unrestricted free agent al draft a divenire una futura stella. Reaves ha segnato una media di 20 punti a partita nella sua prima stagione sotto la guida dell'allenatore JJ Redick, e il meglio deve ancora venire per il 27enne. Se i Lakers riusciranno a prenderlo per $ 30 milioni all'anno, potrebbero trasformare rapidamente il loro roster in un contendente al titolo.
I Lakers hanno bisogno di un gestore di palla secondario e creatore accanto a Luka Doncic. Qualcuno che tolga la pressione dalla propria stella e faccia giocate connettive. C'è preoccupazione per la firma di un enorme prolungamento da parte di Reaves, ma queste persone stanno sottovalutando la sua vestibilità accanto a Luka. Doncic ha raggiunto le finali NBA giocando accanto a Kyrie Irving e le finali di conference con Jalen Brunson. Ha bisogno di quel creatore numero due per sbloccare tutto. Ottenere Reaves a $ 30 milioni significa che i Lakers pagheranno i loro due migliori giocatori quasi $ 80 milioni nella stagione 2026-27. L'aspetto positivo è che i loro libri contabili sono quasi puliti al di là di questo. I Lakers devono usare la presa a bassa capitalizzazione di Reaves per costruire il loro roster nell'estate del 2026. Questa è la loro occasione per entrare immediatamente in lizza per il titolo con un roster che completa Doncic e Reaves.
Unica incognita, si prevede che dieci franchigie avranno spazio per il cap la prossima estate e il 27enne sarà un free agent senza restrizioni. Potrà firmare con chiunque. I Lakers devono convincerlo ad accettare un numero ragionevole per competere per un campionato accanto al numero 77. I Los Angeles Lakers sono in una posizione difficile con Austin Reaves, quindi queste voci che voglia comunque rimanere con la franchigia losangelina sono uno spettacolo gradito. Credi loro se vuoi. È troppo presto per sapere esattamente cosa chiederà Reaves la prossima estate. Molto dipenderà dal suo gioco in questa stagione. I Lakers vorrebbero tenerlo, ma solo il tempo dirà come andrà a finire questa situazione.