Varese: Kastritis sul mercato, la caccia all'ultimo innesto, i nuovi arrivati, gli obiettivi

14.08.2025 18:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Varese: Kastritis sul mercato, la caccia all'ultimo innesto, i nuovi arrivati, gli obiettivi

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta una conferenza stampa in vista dell’inizio della nuova stagione della Openjobmetis Varese che prenderà il via lunedì 18 agosto con il primo raduno ufficiale al Campus. A parlare coach Kastritis, affiancato da Zach Sogolow e Maksim Horowitz. Ecco le sue parole: 

«Sappiamo che manca ancora un giocatore straniero, e stiamo valutando tante opzioni. Non appena sentiremo di avere il profilo perfetto per noi, allora, faremo di tutto per portarlo a Varese. Le caratteristiche? Sicuramente dovrà essere un uomo squadra; ovviamente dovrà avere una buona dimensione difensiva, mentre in attacco deve essere equilibrato nelle scelte.

In generale la squadra dovrà essere votata alla difesa, ma non voglio fermarmi solo a questa definizione; non voglio avere questa etichetta. Proveremo ad esprimere un gioco moderno controllando il tempo. Vogliamo creare la giusta chimica facendo in modo che tutti siano pronti a sacrificarsi con orgoglio per la maglia che indossano. Dobbiamo e vogliamo far capire ai nostri giocatori cosa significhi giocare per Varese in modo da rendere fieri i nostri tifosi. Certamente sono ottimista e di solito le mie sensazioni non sbagliano; abbiamo allestito un roster che riteniamo essere dotato di ottime qualità. Se il processo continua così come ce lo siamo immaginati, allora, non posso che essere fiducioso.

I singoli? Nkamhoua è un giocatore davvero completo che ci può offrire diverse soluzioni. Renfro lo conosco dai tempi del campionato greco; viene da una stagione difficile, è vero, ma questo per lui rappresenta una motivazione in più per fare bene. Inoltre è complementare a Nkamhoua. Moody ha tanta esperienza ed ha delle caratteristiche, così come Librizzi, che si sposano bene con quelle, ad esempio, di Moore che invece ha più fisicità. Assui mi aspetto che continui il suo percorso di crescita, ma non voglio che senta una pressione maggiore rispetto allo scorso anno. È reduce da un’estate piena di soddisfazioni personali ed ha tante caratteristiche che per noi saranno molto utili. Obiettivo stagionale? Siamo pronti a dare il nostro meglio in allenamento e non vediamo l’ora di iniziare. Rispettiamo i nostri avversari che anche quest’anno hanno costruito dei roster veramente forti. Noi dovremo stare bene ed essere di sicuri di fare il massimo partita dopo partita contro chiunque».