EuroLeague, multa con cinque gare di sospensione per Dimitris Giannakopoulos

L'Euroleague Basketball ha annunciato le seguenti decisioni disciplinari relative agli incidenti verificatisi nelle semifinali delle Final Four della Turkish Airlines EuroLeague 2025.
• L'Olympiacos Pireo è stato sanzionato con una multa di 10.000 euro, per i cori offensivi dei suoi tifosi, ai sensi dell'articolo 29.2.f) del Codice Disciplinare di Eurolega Basket.
• Il Panathinaikos AKTOR Atene è stato sanzionato con un'ammenda di 7.000 euro per i cori offensivi dei suoi tifosi, ai sensi dell'articolo 29.2.f) del Codice disciplinare di Eurolega di basket.
Il Fenerbahce Beko Istanbul è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro per i cori offensivi dei suoi tifosi, ai sensi dell'articolo 29.2.f) del Codice disciplinare dell'Eurolega di basket.
Ergin Ataman, allenatore del Panathinaikos AKTOR Atene, è stato sanzionato con un'ammenda di 10.000 euro per aver intrapreso azioni che causano l'interruzione anomala di una partita, ai sensi dell'articolo 27.2.a) del Codice disciplinare dell'Eurolega di basket.
• Dimitris Giannakopoulos, azionista di maggioranza del Panathinaikos AKTOR Atene, è stato sanzionato con una sospensione di 5 partite per assistere alle partite di Euroleague Basket e con un'ammenda di 10.000 euro per le sue azioni di minaccia nei confronti degli arbitri di Euroleague Basket ai sensi dell'articolo 27.1.c) del Codice disciplinare di Euroleague Basket.